Casa per Ferie Severino Fabriani

La nostra storia iniziò nel 1828 a Modena, in Italia, quando il sacerdote Don Severino Fabriani, ispirato da Dio, fondò la famiglia religiosa delle “Figlie della Provvidenza per le sordomute” con carisma, la missione e il vivo desiderio di rinnovare il miracolo di Gesù che fa “udire i sordi e parlare i muti” (Mc 7,37).
Conquistate dall’amore di Gesù, le Figlie della Provvidenza dedicano tutte le loro energie all’istruzione, educazione e servizio dei sordi in Italia, Brasile, Sri-Lanka e Nigeria.

La struttura è unica per la generosità dei suoi spazi e l’ambiente circostante.
La Casa dispone di 54 camere completamente e finemente ristrutturate, dotate di tutti i moderni comfort, con capacità di accoglienza fino a 88 ospiti.
Situata a poca distanza dal Centro di Roma e da Piazza San Pietro (Città del Vaticano) è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo. La casa è immersa in uno splendido parco.
Un ambiente unico dove poter “star bene” e rilassare il corpo e lo spirito. L’ospitalità, praticata con l’aiuto di laici che condividono il percorso della Congregazione, è familiare, vera, attenta…un’accoglienza che ha radici lontane.

La Cappella interna alla casa è a disposizione di tutti coloro che desiderano raccogliersi in un momento di preghiera o di bisogno privato. Le celebrazioni eucaristiche sono previste tutti i giorni alle ore 06,30. Le religiose della comunità sono a disposizione per un’assistenza spirituale a tutte le persone ne hanno bisogno o lo richiedano. Il fattore religioso, che dà un’identità ed una connotazione inequivocabile alla nostra opera, è una proposta serena e libera che invita a comprendere e stimola la riflessione.

A pochi metri dalla casa si eleva l’Università degli Studi Niccolò Cusano, un’università privata di Roma, intitolata all’umanista Niccolò Cusano.
La casa particolarmente adatta per studenti e loro famiglie, docenti, relatori e convegnisti.

Come da carisma che anima l’opera, la struttura è particolarmente attenta alle persone sordomute di tutte le nazionalità alle quali offre tariffe particolari. Specializzata ed attrezzata per ospitare sordomuti.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bar/ristorazione, farmacia, zona abitata. Entro 1 km bancomat, supermercato. Tra 1 e 5 km metropolitana. Tra 5 e 10 km ospedale. Oltre 10 km stazione treni, aeroporto.

Fermata della linea bus 146 di fronte alla Casa, che si trova a pochi passi dall’Università Nicolò Cusano. Ospedali più vicini: Gemelli, Cristo Re, San Filippo Neri. A 500 mt. uscita n.2 del Grande Raccordo Anulare di Roma (A90).

Codice Identificativo Regionale 7738.

Via Don Carlo Gnocchi, 70, 00166 Roma, RM, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.