Casa per Ferie ROBY’S NIDO a Chiusi della Verna (Arezzo)

Casa d’epoca, completamente ristrutturata, immersa nel cuore delle Foreste Casentinesi ed appartenuta al Conte Orlando Cattani, che donò il Monte Verna a San Francesco d’Assisi; la dimora si trova sulla Via dei Pellegrini, che unisca La Verna con Assisi, attraversando il quartiere più antico di Chiusi detto il “Castello”, in quanto racchiude i ruderi del Castello del Conte Orlando, che si trovano a 300 metri dalla dall’abitazione; prospiciente ai predetti ruderi si trova la Foresteria Michelangiolesca, dove dimorò il giovane Michelangelo Buonarroti, che trovò in questo luogo l’ispirazione per realizzare la Creazione di Adamo, attualmente visibile in Roma nella Cappella Sistina.
Facilmente raggiungibile dall’abitazione, sia a piedi che in macchina, si trova il Santuario della Verna, luogo ricco di misticismo, dove San Francesco ricevette le “Sacre Stigmate”; dalla casa si snodano, inoltre, diversi sentieri per percorsi – trekking di alto valore paesaggistico e naturalistico.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, zona abitata. Entro 1 km bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia. Oltre 10 km stazione treni, aeroporto, ospedale.

Vietato fumare in tutta la struttura.

Tariffe: € 160 a notte per tutta la struttura, compresa la prima colazione. (agg. 2022)

Castello del conte Orlando Cattani, Via Conte Orlando, 52010 Chiusi della Verna, Arezzo, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche