Casa per Ferie PIO IX a Imola (Bologna)

Nella prima periferia nord di Imola, vicinissimo all’Ospedale civile Santa Maria della Scaletta, in zona Montericco, sorge il Seminario Diocesano di Imola.

Attraverso la Casa per Ferie, intitolata a Pio IX, il Seminario mette a disposizione parte dei propri spazi per ospitare singoli e gruppi per pernottamenti in occasione di ritiri, permanenze per motivi di lavoro o di studio, nonché le proprie sale attrezzate per l’organizzazione di incontri, conferenze, pranzi per occasioni o di lavoro,.
La Casa per ferie Pio IX, aperta tutto l’anno, è un luogo di soggiorno per brevi o lunghi periodi di studenti, lavoratori, accompagnatori di degenti presso l’Ospedale civile o il Montecatone Rehabilitation Institute, turisti e pellegrini.
Dispone di 12 camere, singole o doppie, tutte dotate  di bagno privato, televisore, frigorifero e telefono. Sono disponibili anche cameroni da 8 e 15 posti con letto a castello per i gruppi.
Offriamo il servizio di solo alloggio, con la possibilità di utilizzare, come servizi aggiuntivi (a pagamento a consumo) una cucina ad uso comune (ogni camera è dotata di un proprio servizio di stoviglie) e una lavanderia sempre ad uso comune (lavatrice, asciugatrice, ferro da stiro).
Tra i vari servizi a disposizione: ampio parcheggio interno, copertura Wi-Fi, ascensore, cappella (officiata dal lunedì al mercoledì), refettorio per 150 persone.
Aula Magna per conferenze con 270 posti a sedere. Possibilità di altre sale più piccole per gruppi di studio o di lavoro.

Essendo il seminario anzitutto un luogo educativo, di preghiera e di studio, si richiedono a tutti gli ospiti contegno, linguaggio e abbigliamento adeguati e decorosi.

Entro 1 km chiesa parrocchiale, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, ospedale. Tra 1 e 5 km stazione treni.

Vietato fumare in tutta la struttura. Animali non ammessi. Accoglienza (check in) 15.00-19.00 (time limit).

Via Montericco, 5/A, 40026 Imola, Bologna, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche