Casa per Ferie MONS. ORLANDO DONATI a Castiglione d’Orcia (Siena)

La struttura si trova in località Vivo d’Orcia, a circa 900 mt di altitudine ed è composta da due edifici distinti che offrono varie tipologie di utilizzo, oltre al una cappellina, un ampio parco e un campo da pallavolo/basket. E’ fornita di un impianto di riscaldamento per la stagione invernale, mentre nella stagione estiva c’è la possibilità di servire i pasti anche all’aperto. Siamo attrezzati per il servizio di biciclette. Vengono forniti cuscini e coperte invernali.

La casa si propone come un luogo ideale per ospitare prevalentemente gruppi organizzati e famiglie per varie tipologie di utilizzo quali: seminari residenziali, corsi di formazione, campi scuola, incontri di spiritualità, vacanze di gruppo. La collocazione della casa per ferie è sulle pendici del Monte Amiata (mt 1738), proprio in prossimità del tracciato dell’antica Via Francigena, al centro del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia. Per chi ama camminare molti sono i sentieri da intraprendere, come ad esempio quello verso l’Eremo del Vivo (o Contea) o quello verso il più famoso Ermicciolo, dove si trovano le sorgenti dell’acquedotto del Vivo, che rifornisce Siena e la Val di Chiana. La sua ubicazione ne fa inoltre un punto di partenza per esplorare il territorio circostante ricco di tesori storici e paesaggistici: Bagno Vignoni, Bagni San Filippo, Pienza, Montalcino, Sant’Antimo, Montepulciano, Siena.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Tra 5 e 10 km ospedale. Oltre 10 km stazione treni.

Le tariffe variano a seconda della consistenza del gruppo, del periodo di utilizzo e degli ulteriori servizi richiesti (pulizie, biancheria, …).

Via IV Novembre 2 - Vivo d'Orcia - 53023 Castiglione d'Orcia (Siena)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche