Casa per Ferie Domus Croata BEATO IVAN MERZ

La casa per ferie “Domus Croata – Beato Ivan Merz” fu fondata a Roma nel 1987 con la benedizione ed aiuto del Papa Giovanni Paolo II e dei vescovi croati. E’ destinata in primo luogo per i pellegrini croati, però è aperta a tutti gli altri pellegrini, anche ad altri interessati che entrano nelle categorie di accettazione nella struttura, sia dall’Italia che dall’estero. I prezzi bassi della permanenza nella casa facilitano i molti che non dispongono di molti mezzi finanziari per venire a Roma e visitare i luoghi santi del cristianesimo.
Dalla sua fondazione nella casa hanno trovato ospitalità oltre 45.000 pellegrini, il che dimostra la sua convenienza ed utilità per gli interessati. La casa è riempita di varie d’opere d’arti ed altri mezzi informativi che illustrano la storia e cultura sia civile che religiosa del popolo croato.
La casa porta il nome del beato Ivan Merz (1896 – 1928) giovane laico cattolico croato, pioniere dell’Azione Cattolica in Croazia, che morì a 32 anni in concetto di santità. Papa Giovanni Paolo II l’ha proclamato beato nel suo paese natale a Banja Luka in Bosnia nel 2003. Durante la sua breve e molto feconda vita da educatore della gioventù cattolica, ha fatto molto per collegare il popolo croato con Roma quale centro del cristianesimo e col Papa quale successore di Pietro e Vicario di Cristo. Nella cappella della casa si conservano le sue reliquie ed anche le reliquie del Beato Cardinale Aloijzije Stepinac, martire di fedeltà del popolo croato alla Chiesa di Roma.

Via del Grano, 35, Roma, RM, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche