Casa FRA BENEDETTO dei Padri Canossiani a Sovramonte (Belluno)

La Casa di Accoglienza dei Padri Canossiani di “Cima Loreto” è situata a 3 km dal centro abitato di Faller di Sovramonte (BL), a 900 m. di altitudine, su un pianoro tra i boschi e i prati del Monte Avena. Dopo l’ampliamento e la ristrutturazione nel 1987 dell’edificio adibito all’accoglienza dei gruppi (“CASA FRA BENEDETTO”), l’ambiente è stato sempre apprezzato per attività estive e campi-scuola per gruppi di ragazzi, giovani, famiglie, delle Case canossiane e di altre Parrocchie.

La Cappella è dedicata alla Beata Vergine Maria di Loreto ed è il cuore di Cima Loreto e accoglie tutti per l’incontro col Signore e con Maria; arrivando a Cima Loreto, si incontra la Grotta della Madonna di Lourdes, realizzata nel 1958 a ricordo del centenario delle Apparizioni a Lourdes, e la bianca immagine della Vergine accoglie chi vi giunge dopo aver percorso tra gli abeti i 3 km di strada che separano dal paese di Faller.

La grande Croce del belvedere, posta su un balcone naturale che si affaccia sulla vallata di Fonzaso e i monti circostanti, è un altro invito alla contemplazione e alla riflessione.

Prati e boschi, un campo da calcio e altri spazi, offrono ampio spazio per il gioco e il movimento, al sicuro da pericoli, con possibilità di passeggiate sull’Avena, o di escursioni più impegnative sulle montagne circostanti delle Prealpi feltrine.

L’ospitalità canossiana a Cima Loreto, vuole mettere a disposizione dei ragazzi e dei giovani, e delle famiglie, un ambiente per tempi di distensione e di formazione, di fraternità e di spiritualità, nel godimento rispettoso e nella contemplazione della natura. Con ragionevole anticipo, è possibile contattare i Padri di Fonzaso per la celebrazione della S. Messa o per il Sacramento della Riconciliazione.

Entro 200 m. chiesa. Tra 1 e 5 km zona abitata. Tra 5 e 10 km fermata bus, supermercato, farmacia. Oltre 10 km stazione treni, ospedale.

Minimo 3 notti, Caparra obbligatoria, Solo con credenziali o presentazione, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi, Solo accompagnati da Parroco o Sacerdote o Religioso o su presentazione.

Codice Identificativo Regionale M0250580031.

Cima Loreto - soggiorno Padri Canossiani, Sovramonte, BL, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche