Casa di preghiera SAN LUCA a Guarcino (Frosinone)

La Casa di Preghiera S. Luca è una struttura ricettiva immersa nel verde dei boschi di Guarcino, paese situato tra i monti Cantari e gli Ernici a 625 mt. di altezza s.l.m., ricchi di acque e sorgenti e dalle condizioni idonee per offrire agli ospiti un ambiente tranquillo e confortevole, lontano dai rumori del mondo. Un luogo ideale in cui ritemprare non solo il corpo ma soprattutto lo spirito. L’ospite che sceglie di soggiornare nella Casa per Ferie San Luca, trova spazi in cui è possibile riscoprire valori e sentimenti autentici nello spirito del carisma che anima l’intera comunità di religiose.

La Casa sorge su un vasto fabbricato a picco sul fiume Cosa, con ampio piazzale retrostante cinto da claustri scoperti, con una sorgente in mezzo al cortile che gira intorno al convento. Gli ambienti sono accoglienti e arredati con gusto e semplicità. La Casa non presenta barriere architettoniche, per cui è attrezzata per offrire ospitalità anche a persone diversamente abili. La Casa è gestita dalla Congregazione delle Figlie della Madonna del Divino Amore che hanno come scopo quello di realizzare i fini propri della Congregazione, ossia opere di apostolato e di assistenza religiosa. Nel corso degli anni la Casa è stata completamente ristrutturata.

Per i momenti spirituali e di preghiera, la Casa dispone, sia di una cappella interna, che di una Chiesa realizzata totalmente in pietra ad un’unica navata, risalente all’epoca Carolingia.Il complesso rientra nel percorso della ” Via di S. Benedetto” e nel percorso di Piergiorgio Frassati. Si possono effettuare escursioni all’Eremo di Sant’Agnello immerso nei monti Ernici, alla certosa di Trisulti, all’abbazia di Casamari e alla nota stazione sciistica di Campocatino. Si posso visitare luoghi storici ricchi di arte e cultura come Anagni, Alatri, Collepardo, Fiuggi e Veroli. Inoltre, a Guarcino si possono gustare prodotti tipici locali come il rinomato Prosciutto, gli Amaretti, i Tartalicchi.

Entro 200 m. chiesa, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Entro 1 km fermata bus, ospedale. Tra 5 e 10 km stazione treni.

Caparra obbligatoria, Restrizioni d’orario serale (chiusura alle h. 23), Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi, Acqua naturale oligominerale della sorgente San Luca.

Via San Luca, 38, 03016 Guarcino, Frosinone, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche