Casa di DEGGIA a San Lorenzo Dorsino (Trento)

Circondata da boschi di pini, faggi e abeti rossi, la casa di Deggia accoglie campeggiatori e ragazzi da decenni. Di proprietà della Parrocchia di San Carlo Borromeo (Trento sud) e ora gestita dalla ”Associazione Noi San Carlo”, la struttura si articola su tre piani e garantisce una capienza di 45 posti letto (da maggio 2020).

Ai due piani interamente dedicati al pernottamento e all’igiene personale se ne aggiunge un terzo in cui è presente la cucina, la dispensa e il salone per i pasti. La dotazione di un campo da calcio, di un campo da pallavolo e di un tendone in cui ripararsi in caso di brutto tempo permette un’ampia diversificazione delle attività proponibili.

A corredo di tutto questo è presente un ampio parcheggio di proprietà per almeno 20 posti auto e la possibilità di issare tende nel piazzale antistante la casa. A 300 metri è presente il Santuario della Madonna di Caravaggio -sempre aperto-, luogo affascinante ed evocativo in cui è possibile celebrare la Santa Messa compatibilmente con le disponibilità della struttura.

Facilmente raggiungibile in auto, la casa è situata in un punto strategico per chiunque ami le attività outdoor come trekking, camminate, mountain bike, giochi nella natura oppure semplicemente cerchi un posto pacifico immerso in un paesaggio bucolico.

Da Deggia si può raggiungere a piedi sia l’oasi WWF del Lago di Nembia che le sponde nord del più rinomato lago di Molveno. A pochi chilometri si trova inoltre la Val D’Ambiez, l’accesso al lussureggiante Parco Naturale Adamello Brenta con i suoi sentieri, rifugi e vette leggendarie da sempre grande attrattiva per scalatori, amanti del trekking e bikers.

Nel vicino borgo di San Lorenzo è presente un panificio di fiducia, un supermercato Coop e altri servizi essenziali utili a chi gestisce le attività.

La casa di Deggia è affittabile per giorni singoli, weekend o per settimane intere (preferibilmente da domenica a sabato). La casa rimane chiusa nel periodo invernale.

Entro 200 m. chiesa. Tra 1 e 5 km bar/ristorazione, supermercato, farmacia. Tra 5 e 10 km bancomat, zona abitata. Oltre 10 km ospedale.

Frazione Deggia 25 - 38078 San Lorenzo Dorsino (Trento)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche