Casa di accoglienza PUNTO GIOVANI ROMA a Roma

Noi siamo il Punto Giovani delle prefetture XIV e XV di Roma. A chi ci rivolgiamo? Ai giovani tra i 18 e 35 anni per approfondire la propria identità credente; ai ragazzi delle scuole superiori (classi terminali) per affrontare temi come la scelta di vita, le relazioni, la questione della fede; ai ragazzi dei gruppi parrocchiali dopo la Cresima per vivere uno spazio e un tempo speciale che segni le tappe e il cammino che ordinariamente fanno in parrocchia.

Quali le proposte concrete? Convivenza spirituale per i giovani, proposta alle scuole per adolescenti, spazio per i gruppi parrocchiali.

L’esperienza viene offerta nella sua semplicità: 1) vita comune, in cui ci si appoggia reciprocamente gli uni agli altri; 2) riflessione, nei momenti iniziale e finale della giornata per attivare un canale di comunicazione più profondo e provare a vivere le giornate con altri occhi; 3) accompagnamento, in cui il giovane scopre la funzione paterno-materna dell’accompagnamento attraverso l’equipe che guida l’esperienza, con piccole istruzioni e i colloqui personali; 4) condivisione, proposta nell’esperienza sia all’interno del gruppo, con lo scambio quotidiano del vissuto e delle riflessioni personali, sia all’esterno con la realizzazione di eventi in cui invitare altri che non stanno vivendo l’esperienza.

Entro 200 m. chiesa, zona abitata. Entro 1 km fermata bus, metropolitana, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, ospedale.

Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.

Piazza Sessa Aurunca, 9, 00177 Roma, RM, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.