Casa del Peregrino di Collevalenza

Adagiato su un colle di uno dei paesaggi più belli dell’Umbria, dove il verde e la tranquillità restano le caratteristiche principali, a 350 mt. sopra il livello del mare, sorge la Casa del Pellegrino di Collevalenza in una unità e continuità architettonica e spirituale con il Santuario dell’Amore Misericordioso.

 

Collevalenza è un piccolo borgo medievale nel comune di Todi (a circa 7 km), immerso nella campagna umbra. Posto in maniera centrale rispetto al territorio, sono facilmente raggiungibili numerose località di pregio storico, architettonico e religioso come Assisi, Norcia, Cascia, Orvieto, Spoleto, Perugia, Montefalco, Terni e la Cascata delle Marmore. Attraverso strade che fanno apprezzare la natura ancora pressoché incontaminata di questa terra umbra, l’occhio si perde fra le tante campagne e colline coltivate a ulivo, vite e grano che sono le peculiarità e il fascino di di questi luoghi.

 

La Casa dispone di 250 camere, suddivise in singole, doppie, triple e quadruple.
Dotate di servizi privati e di telefono, la maggior parte di esse dispongono anche di impianto di climatizzazione.
La particolare attenzione e cura nei confronti dei pellegrini hanno portato alla realizzazione di circa 100 camere accessibili ai diversamente abili. In tutta la struttura sono presenti ascensori e non esistono barriere architettoniche.
La ricettività complessiva è di 450 posti letto.

Viale Madre Speranza, 4, 06059 Collevalenza, PG, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche