Casa canonica RENO CENTESE a Cento (Ferrara)

La Casa Canonica di Reno Centese è occasione per conoscere la figura del martire padre Elia Facchini, ucciso in Cina il 9 Luglio del 1900 insieme ad altri confratelli francescani e cristiani laici. La Casa è una semplice canonica totalmente ristrutturata (come la Chiesa) dopo il devastante sisma del Maggio 2012. 

La Canonica si eleva su 3 piani: un pian terreno e due piani superiori. Sono presenti 11 stanze totali: 3 al pian terreno (di cui una organizzata a camera ed una a salotto con divano letto) e 4 ad ogni singolo piano superiore (quelle del primo piano hanno tavoli e sedie) per un totale di 8 camere sui piani. La casa non è dotata di letti o materassi. Ospita solo chi dorme con sacco a pelo e materassino.

Ad ogni piano è presente un bagno con doccia per un totale di 3 bagni + 1 bagno esterno a servire il tendone. E’ presente sotto il tendone una cucina dotata anche di un grande forno a legna da pizzeria. La cucina è piccola ma ben fornita. La casa è dotata di wifi. La Messa viene celebrata nell’attigua chiesa il sabato alle 18, ma può essere utilizzata dal gruppo in qualsiasi momento.

La Canonica è utilizzabile anche d’inverno perché è dotata di riscaldamento ed il tendone di un bruciatore a gasolio. E’ possibile mangiare sotto il tendone, dotato di sedie e tavoli, anche al sacco o farsi da mangiare in maniera essenziale.

Entro 200 m. chiesa, bancomat, zona abitata. Entro 1 km fermata bus, bar/ristorazione. Tra 1 e 5 km supermercato, farmacia. tra 5 e 10 km ospedale.

Vietato fumare in tutta la struttura.

Via Chiesa, 89, 44041 Reno Centese, Cento Ferrara, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche