Casa Almada

Casa Almada accoglie i suoi ospiti in un’oasi di pace e serenità al centro della città, e offre un servizio di pernottamento con prima colazione.

Si trova in Via del Casaletto, nell’elegante quartiere residenziale di Monteverde Nuovo, in una posizione particolarmente riservata e privilegiata all’interno del Monastero di clausura delle Suore Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento, in un’ala completamente ristrutturata pochi mesi fa e resa del tutto indipendente dal resto del complesso.

Tutto intorno è circondata dalla verde e rigogliosa Valle dei Casali, un’area naturale protetta e silenziosa in cui gli unici suoni che si percepiscono sono quelli della natura. Ma pur essendo lontana dai rumori molesti del traffico e del caos cittadino, è in realtà a pochi passi da tutto ciò che conta: San Pietro, il centro storico e quartieri vivaci e pittoreschi come Trastevere e Testaccio sono infatti raggiungibili comodamente con i diversi mezzi pubblici di cui è ben servita la zona, o addirittura a piedi per chi volesse andare alla scoperta dei tanti angoli nascosti e scorci suggestivi che rendono unica questa Città.

Sempre con pochi passi a piedi si può raggiungere la zona commerciale di Viale dei Colli Portuensi, che offre tutti i servizi utili come bar, ristoranti, pizzerie, supermercati, edicole, banche e uffici postali.

Anche gli ospedali San Camillo, Forlanini, Spallanzani, Bambino Gesù, Fatebenefratelli e alcune cliniche private come European Hospital, Salvator Mundi, Villa Sandra, Villa Pia, sono facilmente raggiungibili sia in macchina, sia con i mezzi pubblici, consentendo un agevole ed economico soggiorno ai famigliari di degenti o a chi deve sottoporsi a cure e trattamenti ospedalieri.

La Casa dispone di 10 camere, molto accoglienti e luminose, disposte su due piani con ascensore, tutte con splendidi affacci nel verde e dotate di ampi bagni privati, tv a led, internet wifi free, riscaldamento e aria ventilata.

Una grande sala comune in stile vintage, molto luminosa e colorata, dotata anche di uno spazio esterno coperto per i fumatori, è a disposizione degli ospiti per la consumazione di una ricca colazione self service all’italiana e per momenti di relax e socializzazione.

Un ampio parcheggio interno, privato e gratuito, può ospitare un gran numero di autovetture e all’occorrenza un pullman turistico.

All’interno del complesso dell’attiguo Convento vi è anche la chiesa, dove gli ospiti, se lo desiderano, possono assistere alla Santa Messa, o celebrare l’adorazione eucaristica insieme alle suore, o semplicemente sostare per un momento di preghiera personale.

Via del Casaletto, 268, 00151 Roma, RM, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche