Agriturismo MONASTERO SANT’ANNA IN CAMPRENA a Pienza (Siena)

L’agriturismo che è ospitato all’interno del Complesso Monumentale di Sant’Anna in Camprena – ex Monastero Benedettino Olivetano del XV Secolo – dista appena 6 km da Pienza il cui centro storico è patrimonio UNESCO dal 1996. La struttura imponente e sobria, luogo di grande fascino e profonda spiritualità, si trova nella campagna più bella del mondo: tra Il Parco della Val d’Orcia -Patrimonio UNESCO DAL 2004- e le Crete Senesi. Nel Refettorio è conservato uno splendido ciclo di affreschi (1503) di Antonio Bazzi detto Il Sodoma. Il regista italo-americano Anthony Minghella ha scelto Sant’Anna in Camprena per girare alcune delle più celebri scene del film “Il Paziente Inglese“ vincitore di ben 9 Premi Oscar.

Le camere dell’agriturismo, da cui si gode un panorama splendido, sono arredate in maniera semplice, ma confortevole. Alcune di queste sono le antiche celle del Monastero. L’offerta di alloggi vanta diverse tipologie di camere ed appartamenti con diversi livelli di confort: si va dalle spartane celle del monastero con bagni in comune, fino a camere con tv, aria condizionata ed arredamento di grande pregio.

L’agriturismo dispone di un proprio ristorante. Su una delle pareti della sala da pranzo campeggia l’enorme stampa del ‘600 raffigurante l’albero genealogico della Famiglia Piccolomini. Enea Silvio Piccolomini, nativo di Pienza, uomo simbolo del Rinascimento Italiano, divenne Papa con il nome di Pio II. Per la ristorazione si utilizzano in parte i prodotti aziendali “biologici“ tra cui olio extravergine di oliva e vini di grande pregio come il Vino Nobile di Montepulciano DOCG. La cucina è semplice, ma molto curata e saporita, come è nella tradizione contadina toscana.

L’agriturismo specializzato nel ricevere gruppi ospita ogni anno diversi corsi d’arte: pittura, disegno, fotografia, musica. E’ nella bellissima Chiesa di Sant’Anna in Camprena che durante l’estate si tengono importanti concerti di musica classica. 

Entro 200 m. chiesa, bar/ristorazione. Tra 1 e 5 km bancomat, supermercato, zona abitata. Tra 5 e 10 km fermata bus, farmacia. Oltre 10 km stazione treni, ospedale.

Minimo 3 notti, Caparra obbligatoria, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.

La tariffa delle camere varia a seconda del tipo di alloggio. Camera doppia si parte da un minimo di 90,00 ad un massimo di 150,00 euro al giorno.

Località Sant'Anna in Camprena - 53026 Pienza (Siena)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche