Casa diocesana ALBESE a Sampeyre (Cuneo)

Ci piace pensare alla Casa diocesana di Sampeyre come al “volto bello e sorridente della Chiesa Albese”. La casa di Sampeyre infatti non è solo cemento e ferro ma un luogo dove trovare ristoro: un luogo in cui “prendersi cura”di se del prossimo.
Tra queste montagne, da oltre vent’anni, migliaia di ragazzi, giovani, adulti e famiglie hanno vissuto momenti meravigliosi di amicizia e di fede.
Vogliamo continuare a fare vivere questa casa per dare la possibilità a tanti altri fratelli e sorelle come noi di sentire ancora il soffio dell’amore di Dio. Questo è quello che auguriamo anche a te se vorrai trascorrere qualche passo in questo paradiso di colori, profumi e attenzioni…
Si tratta di una struttura moderna, ospitale ed estremamente versatile, inaugurata all’inizio degli anni ’90.
E’ una casa con stanze da un minimo di 2 fino ad un massimo di 6 posti letto, tutte con servizi privati (bagno/doccia).
Dispone di una grande cappella interna per le celebrazioni e di una piccola cappella esterna per ritiri e momenti di raccoglimento.
E’ dotata di ampi spazi interni per l’intrattenimento, lo svolgimento di incontri e di momenti gioco anche nei periodi in cui le aree esterne non sono fruibili.
Gli spazi esterni si prestano allo svolgimento delle attività più disparate presentando grandi spazi terrazzati con vista panoramica sulla valle, un cortile completamente chiuso, un piazzale che ospita campi da pallavolo e da bocce, una vasta area a bosco circostante la casa.
La casa si presta, ed è stata specificatamente studiata, per ospitare anche gruppi molto grandi: il piazzale esterno è in grado di accogliere più pullman per il servizio agli ospiti.
Qui gli ospiti trovano lo spazio per stare insieme e condividere momenti di fraternità nella meravigliosa semplice bellezza delle montagne della Valle Varaita.
Situata a 1100 mt sul livello del mare, vicina al Monviso, alla Francia (raggiungibile attraverso il Colle dell’Agnello) ed ai paesi dell’alta valle (Casteldelfino, Pontechianale, Chianale).

Entro 1 km chiesa, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Tra 5 e 10 km ospedale. Oltre 10 km stazione treni, aeroporto.

Caparra obbligatoria, Restrizioni d’orario serale, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.

Località Forte di Becetto 1 - 12020 Sampeyre (Cuneo)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche