.
SETTIMANA AL MARE IN GRUPPO- CRETA, SANTORINI & SOGGIORNO MARE
07 Luglio 2019
 
Destinazione: Creta e Santorini
Data: 07 Luglio 2019
Giorni: 9
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 1440.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Partenza con volo da Roma.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: Roma - Heraklion (Creta)
Ritrovo dei partecipanti all´aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo formalità di imbarco e partenza con volo diretto per Heraklion. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Inizio delle visite della città. Partenza per Cnosso e visita del sito archeologico di epoca Minoica. Visita del Palazzo del Re Minosse, figlio di Zeus e di Europa, sarà interessante osservare l´insediamento della città che si sviluppava attorno al Palazzo ed immaginare il labirinto in cui la figura mitologica del Minotauro si nascondeva. Pranzo libero.Altermine delle visite rientro adHeraklion e visita dell´interessante Museo Archeologico e tempo a disposizione per una passeggiata lungo le mura del porto di epoca Veneziana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Heraklion – Santorini – Heraklion
Prima colazione in hotel, partenza perl´escursione con traghetto veloce a Santorini: è senza dubbio una delle isole più suggestive del Mediterraneo: la più "ribelle” delle Cicladi, è insieme a Milos l´unica isola greca che poggia su un antico vulcano. La bellezza di Santorini si lega amabilmente alla straordinaria unicità dei suoi borghi – Oia, Fira e Imerovigli solo per citare i più famosi villaggi tradizionali arroccati sulle maestose scogliere. Santorini è un´isola unica tutta da scoprire! In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Monastero di Toplou – Vai Beach - Heraklion
Prima colazione in hotel.Aseguire visita del monastero diToplou, del XV° secolo, dove ammirare la sua ricca collezione di icone. Partenza per la visita di Palm Beach a Vai, famosa per la sabbia bianca e la "foresta di palme "sembrerà di trovarsi ai Caraibi. Lungo il percorso si potrà ammirare l´incredibile valle dei mille mulini a vento! Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Heraklion – Elounda – Spinaloga - Zaro
Prima colazione in hotel.Il Tour di Creta oggi prevede la partenza per Elounda, da dove ci imbarcheremo per raggiungere l´isoletta di Spinalonga, fortificata in epoca veneziana ed utilizzata nel XX secolo come colonia per malati di lebbra. Oggi importante meta turistica. Tempo a disposizione per visitare il Castello Medievale ed il villaggio abbandonato. Dopo un tour a piedi, tempo libero perfare una bella nuotata nelle azzurre acque cristalline del golfo di Mirabello. Nel pomeriggio partenza per Zaros; arrivo nell´affascinante villaggio di montagna, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Sitia – Festos – Gortyn – Matala - Zaros
Prima colazione in hotel. Partenza per Festos con breve visita del sito di epoca Minoica con il Palazzo da dove potremo apprezzare magnifiche vedute sul Monte Ida e la piana di Messara. A seguire partenza per Gortyn e visita delle rovine di epoca Romana con la Basilica e l´importante "Codice di Gortyn”: un´iscrizione dove sono scritte le leggi che erano in vigore in questa città. Pranzo libero. Proseguimento per Matala, località famosa per la bellezza della spiaggia e perle decine di grotte che costellano le pareti di arenaria sulla scogliera. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Zaros – Monastero diArkadi – Rethimno - Chania
Prima colazione in hotel. Partenza per il monastero di Arkadi, luogo simbolo della lotta dei Cretesi contro l´egemonia ottomana. In questo luogo si svolse un episodio famoso della rivolta Cretese contro gli ottomani: nel 1866 943 greci, in maggioranza donne e bambini sirifugiarono nel monastero; dopo tre giorni di battaglia, i cretesi,fecero esplodere barili di polvere da sparo scegliendo di sacrificarsi piuttosto che arrendersi ai turchi. Arrivo a Rethymno e visita del magnifico centro storico che conserva resti della dominazione Veneziana ed Ottomana. Partenza per Chania la seconda città più importante dell´isola; con la guida passeggeremo tra le vie del magnifico centro storico caratterizzato da case in stile veneziano misto ad architettura greca ed ottomana. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° giorno: Chania – Kissamos - Ballos – Chania
Prima colazione in hotel e partenza per visitare una delle più belle lagune del mondo, la spiaggia di Ballos. Arrivo a Kissamos e partenza per minicrociera con visita di Gramvousa, l´isola dei pirati e la spiaggia di Ballos. Tempo libero per un bagno. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: Chania - Elafonissi – Chania
Prima colazione in hotel e partenza per Elafonissi,l´altra meravigliosa e famosa spiaggia di Creta. Pranzo libero. Rientro in città, tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: Chania – Heraklion – Roma
Prima colazione e tempo libero. Pranzo libero. Trasferimento dall´hotel all´aeroporto diHeraklion con bus privato, disbrigo formalità di imbarco e partenza con volo diretto per Roma.

.

Quote di partecipazione:

Euro 1.440,00 a pax.
Supplemento singola Euro 330,00.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo Blue Panorama diretto Roma/Heraklion/Roma, tasse aeroportuali incluse, guida per tutti i giorni, sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia con servizi, trattamento di mezza pensione, due gite in barca: Kissamos / Ballos e da Elounta per Spinaloga, Gita a Santorini con traghetto super veloce "Delfin”, 1 bagaglio a mano 8kg + 1 bagaglio da stiva 20 kg, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Bevande ai pasti, mance e facchinaggio, eventuale tassa di soggiorno, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
SETTIMANA AL MARE IN GRUPPO- CRETA, SANTORINI & SOGGIORNO MARE Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......