.
OKAVANGO & NATURA
09 Agosto 2019
 
Destinazione: JOHANNESBURG
Data: 09 Agosto 2019
Giorni: 11
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 3758.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Sebbene venga fatto ogni sforzo per garantire le sistemazioni previste dal vostro itinerario, il corrispondente in loco si riserva il diritto di sostituirle, in caso di necessità, con altre di categoria uguale o superiore. Le sistemazioni, tutte a 3 o 4 stelle, sono previste in camere singole, doppie o matrimoniali con servizi privati.
Non ci sono rigidi limiti d´età. I clienti, prima di effettuare la prenotazione, devono accertarsi di essere in grado di completare l´itinerario scelto. Tutti i passeggeri, prima di intraprendere uno dei nostri safari, devono godere di buona salute. Visitiamo aree remote con servizi medici limitati o assenti. Se assumete farmaci di qualunque tipo assicuratevi di averne una scorta sufficiente per l´intero viaggio perchè in Africa alcune marche potrebbero non essere disponibili.
Si raccomanda a tutti i partecipanti di stipulare un´assicurazione che copra le spese mediche, viaggi d´emergenza, il rimpatrio con assistenza e gli incidenti personali. I nostri itinerari si svolgono con gruppi che vanno dai 4 ai 16 partecipanti.

SAFARI/PERCORSI E CONDIZIONI STRADALI:
I Safari si effettuano la mattina presto e nel tardo pomeriggio. Gli animali riposano e cercano riparo all´ombra delle piante durante le ore calde della giornata quindi il gruppo durante queste ore avrà modo di riposare o godere l´ambiente circostante. Non si effettuano safari che durino un´intera giornata.
Il percorso seguito è flessibile e dipenderà dalle condizioni locali delle strade. Il corrispondente locale farà quanto possibile per mantenere l´itinerario pubblicato ma non potrà ritenere responsabile per i cambiamenti che esulano dal loro controllo, o quelli fatti nel miglior interesse o per la sicurezza dei nostri clienti. Viaggiare in Africa è a volte imprevedibile e in aree remote potrebbero capitare sfide impreviste da superare è perciò richiesto ai passeggeri un giusto spirito d´avventura. Circostanze impreviste dovute alle condizioni della strada, al tempo, a guasti meccanici o incidenti possono far ritardare o costringere a modifiche dell´itinerario. A volte le distanze da percorrere comporteranno lunghe ore di viaggio.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: ITALIA / JOHANNESBURG
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: JOHANNESBURG
Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento con shuttle in hotel. Sistemazione al Peermont Metcourt o similare. Pernottamento in hotel.

3° giorno: JOHANNESBURG / MAUN / OKAVANGO DELTA
Al mattino, trasferimento con shuttle in aeroporto e imbarco sul volo di linea per Maun. All´arrivo a Maun, incontro con gli altri partecipanti. Volo panoramico di 30 minuti sul Delta e arrivo al lodge situato proprio nel cuore di questa bellissima ed indimenticabile area. Sistemazione al Moremi Crossing Lodge o similare. Cena inclusa e pernottamento al lodge.

4° giorno: OKAVANGO DELTA
Prima colazione al lodge. La giornata sarà dedicata all´esplorazione delle meraviglie del Delta utilizzando le famose imbarcazioni della zona, i mokoro, oppure barche a motore o addirittura a piedi, immergendosi completamente nella natura selvaggia di questa zona. Le attività si svolgeranno la mattina all´alba e il pomeriggio durante il tramonto per godere gli aspetti più importanti della natura, nei momenti migliori. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento al lodge.

5° giorno: OKAVANGO DELTA / CHOBE RIVER
Prima colazione al lodge. Con un volo panoramico di circa 1 ora e mezza, sorvolando il fiume Okavango e il suo delta, si prosegue in direzione nord fino a raggiungere l´aeroporto di Kasane. Sistemazione al Chobe Safari Lodge o similare, situato a breve distanza sulle rive del fiume Chobe. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti, l´abbondanza e la varietà di animali e uccelli. Nel pomeriggio bellissima crociera sul fiume per ammirare. lo spettacolare tramonto. Pranzo libero. Cena inclusa e pernottamento in lodge.

6° giorno: CHOBE RIVER
Prima colazione al lodge. Intera giornata dedicata alla visita del Parco per un´intera giornata di fotosafari in 4WD con pranzo al sacco incluso. Cena inclusa e pernottamento in lodge.

7° giorno: CHOBE RIVER
Prima colazione al lodge. Mattinata dedicata alla visita di un villaggio locale per incontrare gli usi e i costumi del posto. Pranzo libero. Il pomeriggio è dedicato nuovamente al fotosafari all´interno del Parco Chobe. Cena e pernottamento in lodge.

8° giorno: CHOBE RIVER / VICTORIA FALLS
Prima colazione al lodge. Al mattino partenza in pullmino per lo Zimbabwe per raggiungere le famose Cascate Vittoria. Arrivo e sistemazione al Victoria Falls Sprayview hotel o similare. Tempo a disposizione per visite facoltative (non incluse con supplemento in loco). Pernottamento in hotel.

9° giorno: VICTORIA FALLS
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse con supplemento in loco). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d´Africa, una visita ai mercatini dell´artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungee jumping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante. Pernottamento in hotel.

10° giorno: VICTORIA FALLS / ITALIA
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto in tempo utile per l´imbarco del volo internazionale per l´Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno: ITALIA
Arrivo e fine dei nostri servizi.

Nota: L´itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche e stradali locali.

IMPORTANTE: obbligatorio il pagamento in loco delle tasse d´ingresso ai parchi e delle attività pari a USD 250 per persona, da consegnare alla guida all´arrivo.

ATTENZIONE per le seguenti date, itinerario invertito da Victoria Falls a Maun:
19 Luglio / 03 e 18 Agosto / 20 Settembre / 07 Ottobre

.

Quote di partecipazione:

Periodo Doppia Singola 19/07- 07/10 3.758 4.743

.

LA QUOTA COMPRENDE:

8 pernottamenti in hotel/lodge
8 colazioni, 4 pranzi, 5 cene
trasferimenti shuttle a Johannesburg aeroporto/hotel/aeroporto
volo panoramico sul Delta dell´Okavango
escursioni in mokoro e barca a motore (Delta dell´Okavango)
passeggiate nel bush (Delta dell´Okavango)
fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park
crociera-safari lungo il Chobe River
visita ad un villaggio locale
trasferimenti in volo Maun-Okavango Delta-Kasane(Chobe)
guida parlante inglese in accompagnamento
traduttore in lingua italiana da Maun a Victoria Falls
tasse locali sulle camere
trasferimento hotel/aeroporto a Victoria Falls

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

volo intercontinentale e tasse aeroportuali
2 pernottamenti in volo
volo johannesburg/maun
pasti non menzionati
bevande
mance
visto d´ingresso dove richiesto
ingressi ai parchi e attività locali: usd 250 per persona, da pagarsi obbligatoriamente in loco all´arrivo
tutto ciò che non è espressamente indicato nel programma di viaggio
quota apertura/gestione pratica
assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio
riduzione tripla adulto e child non disponibili

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
OKAVANGO & NATURA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......