.
AVVENTURA IN NAMIBIA
14 Agosto 2019
 
Destinazione: WINDHOEK
Data: 14 Agosto 2019
Giorni: 14
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 1867.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

A tutti i partecipanti viene fornita una comoda e spaziosa tenda a 2 posti. Ogni tenda è a prova di insetto ed equipaggiata con teli da campeggio per l´isolamento e con due grandi finestre coperte da zanzariere. Ad ogni passeggero viene fornito un lettino da campo, un materassino, un sacco a pelo (versione estiva oppure invernale a seconda della stagione in cui si effettua l´itinerario), un piccolo cuscino e una comoda sedia pieghevole da safari. Per i pasti viene allestito un tavolo da pranzo. A bordo del veicolo si trasporta un set completo di attrezzatura da cucina e da campeggio e i contenitori dell´acqua. I partecipanti devono solo portare con sé i loro effetti personali. Windhoek, Swakopmund, Victoria Falls: Sebbene venga fatto ogni sforzo per garantire le sistemazioni previste dal vostro itinerario, il corrispondente in loco si riserva il diritto di sostituirle, in caso di necessità, con altre di categoria uguale o superiore. Le sistemazioni, tutte a 3 o 4 stelle, sono previste in camere singole, doppie o matrimoniali con servizi privati.
Non ci sono rigidi limiti d´età. I gruppi sono piacevolmente informali, costituiti da persone di varie nazionalità (tranne per i tour esclusivi per il mercato italiano, dove il gruppo è formato solo da clienti italiani) con età che generalmente vanno dai 30 ai 70 anni, in forma e attivi, in cerca di una vacanza avventurosa. I clienti, prima di effettuare la prenotazione, devono accertarsi di essere in grado di completare l´itinerario scelto. Tutti i passeggeri, prima di intraprendere uno dei nostri safari, devono godere di buona salute. Visitiamo aree remote con servizi medici limitati o assenti. Se assumete farmaci di qualunque tipo assicuratevi di averne una scorta sufficiente per l´intero viaggio perchè in Africa alcune marche potrebbero non essere disponibili.
Si raccomanda a tutti i partecipanti di stipulare un´assicurazione che copra le spese mediche, viaggi d´emergenza, il rimpatrio con assistenza e gli incidenti personali. I nostri itinerari si svolgono con gruppi che vanno dai 4 ai 16 partecipanti.

IL CONCETTO “TUTTO INCLUSO”/ATTREZZATURE
I nostri tour in campo tendato mobile comprendono tutti i servizi, cioè non occorre che i clienti collaborino. Lo staff (3 persone se ci sono più di 6 clienti e 2 se i clienti sono meno di 6) monta e smonta le tende e si fa carico di tutto inclusa la cucina, il lavaggio di stoviglie e utensili e l´imballaggio e il carico del veicolo. L´idea alla base di questi tour in campo tendato è che gli ospiti debbano sedersi e rilassarsi mentre lo staff si prende cura di loro. Naturalmente se i clienti desiderano aiutare sono sempre i benvenuti.
Tutte le aree di campeggio utilizzate sono completamente attrezzate con servizi igienici gestiti dal personale del parco o dell´area (lavandini con acqua corrente calda e fredda, docce, toilet con WC). Nella località di Spitzkoppe, in Namibia (1 notte) non è possibile erigere alcuna struttura per cui non c´è possibilità di fare la doccia e viene usato il servizio igienico “bush camp” (buco nella terra) del parco. Nella Riserva Naturale di Moremi in Botswana (2 notti) si utilizzano docce e servizi da campo montati dal nostro staff. Generalmente i partecipanti si abituano in fretta alla vita di un camping tour.

SAFARI/PERCORSI E CONDIZIONI STRADALI:
I Safari si effettuano la mattina presto e nel tardo pomeriggio. Gli animali riposano e cercano riparo all´ombra delle piante durante le ore calde della giornata quindi il gruppo durante queste ore avrà modo di riposare o godere l´ambiente circostante. Non si effettuano safari che durino un´intera giornata.
Il percorso seguito è flessibile e dipenderà dalle condizioni locali delle strade. Il corrispondente locale farà quanto possibile per mantenere l´itinerario pubblicato ma non potrà ritenere responsabile per i cambiamenti che esulano dal loro controllo, o quelli fatti nel miglior interesse o per la sicurezza dei nostri clienti. Viaggiare in Africa è a volte imprevedibile e in aree remote potrebbero capitare sfide impreviste da superare è perciò richiesto ai passeggeri un giusto spirito d´avventura. Circostanze impreviste dovute alle condizioni della strada, al tempo, a guasti meccanici o incidenti possono far ritardare o costringere a modifiche dell´itinerario. A volte le distanze da percorrere comporteranno lunghe ore di viaggio.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: ITALIA / WINDHOEK
Partenza con volo di linea per Windhoek e pernottamento in volo.

2° giorno: WINDHOEK
All´arrivo, ritiro dei bagagli e incontro con la vostra guida per il trasferimento libero. Sistemazione al Safari hotel o similare. Incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception del vostro albergo per il briefing pre-partenza in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio. Pernottamento in hotel.

3° giorno: WINDHOEK / SESRIEM
Prima colazione. Partenza da Windhoek in direzione della location dove verrà allestito il campo tendato, alle porte del Deserto del Namib. Una bellissima passeggiata al tramonto sulle dune che orlano il campo sarà un´incantevole modo di chiudere questa giornata. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

4° giorno: SESRIEM / SOSSUSVLEI / SESRIEM

Prima colazione. La mattina seguente partenza all´alba per Sossusvlei. È prevista una fermata alle dune di sabbia più alte del mondo per vedere il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. Passeggiata di 5km per raggiungere il cuore di Sossusvlei e Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

5° giorno: SOSSUSVLEI / SPITZKOPPE
Prima colazione. Partenza verso nord, si raggiunge la costa fino a Walvis Bay. Sosta per il pranzo incluso, per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Si prosegue, via Swakopmund, fino ad arrivare allo stupefacente paesaggio Spitzkoppe. Allestimento del campo mobile tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe*. Seguirà una passeggiata pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell´emisfero australe, creerà un´atmosfera indimenticabile. Cena inclusa. Pernottamento in tenda. * non è possibile erigere alcuna struttura per cui non c´è la possibilità di fare la doccia e viene usato il servizio igienico bush camp (buco nella terra) del parco.

6° giorno: SPITZKOPPE / TWYFELFONTEIN
Prima colazione. Partenza per raggiungere la regione del Damaraland, così vasta e così aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiumi ormai in secca e qualche macchia di vegetazione rendono questa terra ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein, dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un´ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata. Allestimento del campo mobile in quest´area. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

7° giorno: TWYFELFONTEIN / OPUWO
Prima colazione. Proseguimento verso nord, fino a raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù semi-nomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, sono persone molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza, valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Allestimento del campo mobile in quest´area. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

8° giorno: OPUWO / EPUPA FALLS
Prima colazione. Il giorno seguente partenza per le Epupa Falls, al gruppo si aggiungerà una guida locale. Sono previste soste lungo il percorso nei villaggi locali Himba, per conoscere la loro cultura affascinante. Visita delle Cascate, ancora oggi il paesaggio rimane inalterato, grazie alla loro posizione difficilmente raggiungibile. Allestimento del campo mobile in quest´area. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

9° giorno: EPUPA FALLS / ETOSHA NATIONAL PARK
Prima colazione. Partenza verso sud e attraverso il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari con il truck. Questo Parco è una delle più importanti riserve, rifugio faunistico dell´Africa con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Allestimento del campo presso il camping site di Olifantsrus, situato all´interno del Parco. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

10° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK (verso Okakeujo)
Prima colazione. La mattina partenza per raggiungere l´Okakeujo Restcamp, ammirando la bellezza del Parco e dei suoi animali. La pozza d´acqua illuminata di Okaukeujo attrae una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di assistere ad incredibili scene di vita naturale. Si effettuano fotosafari con il truck nelle prime ore del mattino e in tarda ore al pomeriggio per osservare gli animali. Allestimento del campo presso il camping site di Okakeujo, nel parco di Etosha. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

11° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK
Prima colazione. In giornata si effettuano fotosafari con il truck nelle prime ore del mattino e in tarda ore al pomeriggio per osservare gli animali. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

12° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK / WATERBERG PLATEAU
Prima colazione. Partenza dal Parco Etosha in direzione sud. Allestimento del campo tra le montagne del Waterberg Plateau. Pomeriggio libero per una passeggiata di esplorazione della natura della zona. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

13° giorno: WATERBERG PLATEAU / WINDHOEK
Prima colazione. Rientro a Windhoek. Trasferimento all´aeroporto e partenza con volo di linea per l´Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno: ITALIA
Arrivo e fine dei nostri servizi.

Nota: L´itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche e stradali locali.

IMPORTANTE: obbligatorio il pagamento in loco delle tasse d´ingresso ai parchi e delle attività pari a ZAR 2000 per persona, da consegnare alla guida all´arrivo.

.

Quote di partecipazione:

Periodo Doppia Singola
07/07-10/10 1.867 2.000

.

LA QUOTA COMPRENDE:

1 pernottamento in hotel a Windhoek
10 pernottamenti in campo tendato attrezzato
servizio di prima colazione a Windhoek
tutti i pasti inclusi in campo tendato
passeggiate tra le dune del Sossusvlei e deserto del Namib
safari e osservazioni notturna degli animali al Parco Nazionale Etosha
visita alle popolazioni Himba
guida parlante inglese in accompagnamento
traduttore in lingua italiana in accompagnamento
tasse locali sulle camere

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

volo intercontinentale e tasse aeroportuali
2 pernottamenti in volo
pasti non menzionati
bevande
mance
visto d´ingresso dove richiesto
ingressi ai parchi e attività locali: rand 2000 per persona, da pagarsi obbligatoriamente in loco all´arrivo
tutto ciò che non è espressamente indicato nel programma di viaggio
quota apertura/gestione pratica
assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio
riduzione tripla adulto e child non disponibili

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
AVVENTURA IN NAMIBIA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......