.
ARMENIA E GEORGIA- CIVILTà MILLENARIE
10 Agosto 2019
 
Destinazione: YEREVAN
Data: 10 Agosto 2019
Giorni: 10
Mezzo di Trasporto: Mezzo di trasporto
Costo: 1906.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Armenia e Georgia. Due nazioni, un mistero ancora per molti. Dalle perle armene come le rovine di Zvartnots, il monastero Echimadzin, fino ai luoghi più spirituali della Georgia, terra di grandi vini, monumenti imponenti e crocevia di culture.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Giorno 01
ITALIA - YEREVAN
Partiamo per l´Armenia. I voli delle principali compagnie aeree per questa destinazione hanno orario serale con arrivo notturno.

Hotel previsto per i giorni 1, 2, 3, 4, 5.
Ani Plaza Hotel

Giorno 02
YEREVAN - ETCHMIADZIN - ZVARTNOS
Atterriamo nella notte a Yerevan e ci trasferiamo in hotel. Dopo il riposo e la prima colazione visitiamo Echmiadzin, centro spirituale del Cristianesimo in Armenia, con la Cattedrale, la chiesa di S. Hripsime e le rovine di Zvartnots. Ritorniamo a Yerevan e dopo il pranzo in ristorante visitiamo Tsitsernakaberd, Memoriale del genocidio degli armeni del 1915, e un mercato locale. La cena è libera.

Giorno 03
GOSHAVANK - LAGO SEVAN
Partiamo per la regione Tavush e visitiamo il complesso religioso di Goshavank. Proseguiamo per il lago Sevan, a 2.000 metri sul livello del mare, e visitiamo le Chiese di Penisola. Pranziamo sul lago e visitiamo Noraduz con le sue khachkars, croci in pietra, una delle manifestazioni più originali della cultura e del costume religioso armeno. Rientriamo a Yerevan per la cena libera.

Giorno 04
KHOR VIRAP - NORAVANK
Partiamo per Khor Virap per visitare il Monastero da cui si gode di una splendida vista del biblico Monte Ararat. Terminata la visita, proseguiamo per il Monastero di Noravank (XII-XIV), in spettacolare posizione sulla cima di un precipizio. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio, rientriamo a Yerevan per una breve passeggiata al Mercato della frutta e la cena libera.

Giorno 05
GARNI - GEGHARD

Iniziamo la giornata al Parco della Vittoria con il Monumento di Mair Hayastan, la Madre dell´Armenia. Proseguiamo per l´Istituto dei Manoscritti antichi Matenadaran e poi per la regione Kotayk con una sosta all´Arco di Yeghishe Charents. Pranziamo a Garni e visitiamo il Tempio pagano e il Monastero di Gheghard, noto nell´antichità come quello della Lancia. Rientriamo a Yerevan per la cena libera.

Giorno 06
YEREVAN - ALAVERDI - TBILISI
Partiamo in pullman per la città di Alaverdi e visitiamo il Monastero di Sanahin e il Monastero di Haghpat. Pranziamo in corso di visite. Proseguiamo verso la frontiera Armeno/Georgiana e dopo il disbrigo delle formalità doganali incontriamo la guida georgiana e ci trasferiamo in hotel a Tbilisi. La cena è libera.

Hotel previsto per i giorni 6, 7, 8, 9
Hotel Astoria Tbilisi

Giorno 07
TBILISI
Esploriamo Tbilisi, capitale della Georgia, fondata nel V sec. Visitiamo la chiesa di Metekhi e la Cattedrale di Sioni e, passeggiando nella Città Vecchia ci fermiamo alla Basilica di Anchiskhati. Dopo il pranzo saliamo in seggiovia alla fortezza di Narikala e scendiamo a piedi raggiungendo il Tesoro del Museo Nazionale della Georgia dove sono esposti antichi gioielli e oggetti. La cena è libera.

Giorno 08
GORI - UPLISTSIKHE - MTSKHETA
Partiamo per la città natale di Joseph Stalin, Gori, e ne visitiamo il museo. Proseguiamo per la città scavata nella roccia di Uplistsikhe, fondata nell'età del Bronzo, e dopo il pranzo eccoci nell´antica capitale della Georgia: Mtskheta, dove visitiamo alcune delle chiese più antiche del Paese come quella di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli. Rientriamo a Tbilisi per la cena libera.

Giorno 09
ALAVERDI - GREMI - VELISTSKHE
Partiamo per la regione di Kakheti e visitiamo Alaverdi, la chiesa più grande della Georgia medioevale, e quello che rimane della città commerciale di Gremi, che fu la residenza reale e una vivace città sulla Via di Seta fino al XVII secolo. Dopo il pranzo visitiamo un'antica cantina a Velistsikhe e degustiamo i vini locali, bianchi e rossi. Rientriamo a Tbilisi per la cena libera.

Giorno 10
TBILISI - RIENTRO
La nostra esplorazione di Armenia e Georgia, paesi dal passato illustre, volge al termine. Oggi ci trasferiamo all´aeroporto per il rientro in Italia entro la mattinata.

.

Quote di partecipazione:

Quota di partecipazione variabile da 1.906 € a 2.016 € a pax.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

8 PASTI
Otto pranzi, per gustare i sapori della cucina armena e georgiana.

TRASPORTI
Voli intercontinentali con tasse aeroportuali e trasporto di un bagaglio. Trasferimenti e visite in condivisione con altri passeggeri.

ASSICURAZIONE
La polizza ti tutela in caso di infortuni e malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio.

INGRESSI
Per la tua comodità gli ingressi previsti da programma sono già inclusi.

LOCAL EXPERT
Tutta la professionalità di guide locali esperte per le visite da programma.

NOTTI
9 pernottamenti in hotel selezionati con prima colazione inclusa.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tutto quanto non indicato.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
ARMENIA E GEORGIA- CIVILTà MILLENARIE Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......