.
BENVENUTI IN PUGLIA
07 Giugno 2019
 
Destinazione: Puglia
Data: 07 Giugno 2019
Giorni: 10
Mezzo di Trasporto: Mezzo di trasporto
Costo: 475.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: 07 Giugno 2019 – Roma / Lecce
Incontro dei Sigg. partecipanti al viaggio in Piazzale dei Partigiani (davanti la stazione ferroviaria) e partenza in pullman GT per Lecce. All´arrivo sistemazione in Hotel 4*. Pomeriggio dedicato alla visita a piedi della città. Lecce, nota come "la Firenze del Sud", "la Firenze dell'epoca del Rococò" o "la Signora del Barocco": le antichissime origini messapiche e i resti archeologici della dominazione romana si mescolano infatti alla ricchezza e all'esuberanza del barocco, tipicamente seicentesco, delle chiese e dei palazzi del centro, costruiti in pietra leccese, un calcare malleabile e molto adatto alla lavorazione con lo scalpello. Lo sviluppo architettonico e l'arricchimento decorativo delle facciate è stato particolarmente fecondo durante il Regno di Napoli ed ha caratterizzato la città in modo talmente originale da dar luogo alla definizione di barocco leccese. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: 08 Giugno 2019 – Lecce/Otranto/Lecce
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita di Otrantocon il suo bellissimo borgo antico, impreziosita dalla superba Cattedrale, al cui interno è conservato magnificamente un mosaico di origine Bizantina. Pranzo a base di pesce. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o visite facoltative (mostre, musei etc). Cena e pernottamento.

3° giorno: 09 Giugno 2019 – Lecce/Gallipoli/Santa Maria di Leuca/Galatina/Lecce
Dopo la prima colazione partenza per Gallìpoli, conosciuta come Perla dello Ionio. E´ una bella e storica cittadina di circa 21 mila abitanti. La città, sede vescovile dal VI secolo d.C., si trova lungo la costa occidentale del Salento, protesa sul mar Ionio, ed è divisa in due zone: il centro storico e la città nuova (borgo), collegata all'isola del borgo antico tramite un ponte in muratura secentesco. Dal 2015, è presidente delle Città storiche del Mediterraneo. Proseguimento per Santa Maria di Leuca e visita della cittadina. Si domina tutta dall´alto la bella Leuca, che già nel nome, dal greco "leucos”, bianco, mostra il suo orizzonte fatto di candide rocce calcaree. È il faro, alto 47 metri, che si erge su Punta Meliso, tra i più importanti d´Italia, a dominare la baia su cui sorge il borgo. Sul lungomare si succedono le eleganti dimoresignorili e ville liberty, con i fregi azzurri di Villa Episcopo, le stravaganze moresche di Villa Daniele e le fantasie di Villa La Meridiana. Ai piedi del faro, c´è la Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae, luogo di devozione a picco sul mare. Partenza per Galatina, Comune della Puglia situato nel Salento Centrale. La città viene anche definita come "umbeliculus” del Salento, poiché è situata in una posizione equidistante dal mar Ionio e dal mar Adriatico. E´ una città d´arte ed è famosa soprattutto per la produzione di vino e olio d´oliva, infatti il territorio molto fertile presenta la vite e l´ulivo come principali coltivazioni. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: 10 Giugno 2019 – Lecce/ Roma
Dopo la prima colazione, partenza per Alberobello ( Capitale dei Trulli) al centro della Valle d'Itria e della Terra dei Trulli. Celebre per le sue caratteristiche abitazioni chiamate trulli che, dal 6 dicembre del 1996, sono patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Sosta per il pranzo.Al termine partenza per Roma. Fine dei nostri servizi.

.

Quote di partecipazione:

(Minimo 30 partecipanti):
Euro 475,00 Per persona
Euro 90,00 Supplemento camera singola
Euro 25,00 Polizza medico/bagaglio(obbligatoria)
Euro 25,00 Assicurazione annullamento (facoltativa).

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Sistemazione in Hotel 4* a Lecce con trattamento di mezza pensione – Pranzo a base di pesce ad Otranto – Pranzo ad Alberobello - Visite con guida professionista come da programma.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Ingressi ove previsti - Bevande ai pasti -Tassa di soggiorno da pagare in loco - extra, mance e tutto quanto non indicato nella voce "la quota comprende”.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
BENVENUTI IN PUGLIA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......