.
PASQUA IN BASILICATA
20 Aprile 2019
 
Destinazione: Basilicata
Data: 20 Aprile 2019
Giorni: 3
Mezzo di Trasporto: Mezzo di trasporto
Costo: 170.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

20/04: Arrivo dei partecipanti nel primo pomeriggio a Tricarico (MT) città definita arabo-normanna, antica cittadina situata nel cuore della Lucania interna, ricca di monumenti e protagonista di una storia millenaria, intrecciata, da un lato, con la diocesi di cui è sede sin dal X secolo, e, dall'altro, con la cultura delle genti che l'hanno popolata. Visita guidata seguendo le numerose testimonianze delle più importanti dominazioni in Italia Meridionale, da non perdere i famosi cicli pittorici di P.A. Ferro del XVI sec che abbelliscono le numerose chiese e conventi della città. Proseguimento del viaggio e arrivo dei partecipanti in serata in hotel, sistemazione delle camere, cena pernottamento.

21/04: Colazione in hotel e trasferimento a Miglionico (MT) visita guidata alla chiesa di Santa Maria Assunta dove è custodito il famoso polittico di Cima da Conegliano insieme ad altre importanti opere e tele bel conservati e Il Crocifisso ligneo di Frate Umile da Petralia opera d'arte dal fascino straordinario e già benedetto da Giovani Paolo II. Visita al castello detto "del mal consiglio” e alla visita multimediale "La congiura dei baroni”. I visitatori saranno immersi in ciò che accadde alla famosa cena che ebbe come protagonista questo castello contro il re Ferdinando I d´Aragona il Vecchio, re di Napoli. Pranzo di Pasqua in hotel, pomeriggio dedicato alla città dei Sassi, trasferimento e incontro con la guida per la scoperta di Matera e dei suoi famosi rioni immersi in un paesaggio unico al mondo: il quartiere Barisano e Caveoso, gli splendidi affacci da piazza duomo e da piazzetta pascoli, la casa contadina, una chiesa rupestre esempio di costruzioni scavate nella roccia e decorate con la pittura di matrice. Rientro in hotel cena e pernottamento.

22/04: Colazione in hotel e trasferimento a Pisticci (MT) paese dalle origini greche, e famoso per il suo bel centro storico fatto dalle "casedde” a schiera, tipico esempio di architettura contadina, e inserito nei più bei centri storici d´Italia. Visita della chiesa Madre, di laboratorio di terracotta, e degustazione di dolci locali, passeggiata in centro, rientro in hotel e pranzo di Pasquetta, segue partenza per il rientro in sede.

.

Quote di partecipazione:

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Euro. 170,00
Suppl. singola euro 20,00 a notte.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Sistemazione hotel: 2 FB
Pranzo di Pasqua e di Pasquetta
Visite guidate come da programma
Ingresso Castello e visita multimediale di Miglionico
Bevande incluse in tutti i pasti
N°01 gratuità ogni 25 paganti
Assistenza sul posto.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Viaggio, Extra, mance, ingressi a luoghi di visita o musei, tassa di soggiorno e tutto non espressamente indicato ne "La quota comprende”.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
PASQUA IN BASILICATA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......