.
PASQUA IN TOSCANA
20 Aprile 2019
 
Destinazione: Toscana
Data: 20 Aprile 2019
Giorni: 3
Mezzo di Trasporto: Pullman
Costo: 300.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

MONTE ARGENTARIO
E´ caratterizzato da un contesto naturale di rara bellezza ed è parte dell´area geografica conosciuta come COSTA D´ARGENTO. E´ unito alla terraferma dai tomboli della Giannella e della Feniglia i quali formano la Laguna di Orbetello.

VOLTERRA
Chiusa tra mura etrusche e medievali, situata a m. 530 s.l.m., Volterra è caratterizzata dal terreno franoso su cui sorge: lo testimonia l´impressionante spettacolo delle Balze, profonda voragine che si spalanca ai margini dell´abitato. Il suo patrimonio artistico e artigianale ( in particolare la lavorazione dell´alabastro) e il valore ambientale del nucleo storico hanno contribuito a considerare la cittadina tra i borghi più interessanti d´Italia.

S. GIMIGNANO
E´ una città posta a 320 metri s.l.m. anch´essa circondata da mura del XIII secolo. Quattordici delle sue settantadue torri originarie sopravvivono orgogliose a testimoniare la potenza del borgo. Un´immagine sublime e ben tutelata che è valsa a S. Gimignano l´inserimento tra i Patrimoni dell´Umanità Unesco.

VIA DEL SALE
E´ un percorso dove la natura ha tinte dorate addolcite da pennellate di colore pastello. Da Volterra, all´interno di suggestivi paesaggi punteggiati da olivi, cipressi e antichi casolari, si arriverà a S. Gimignano.

VIA DEI CAVALLEGGERI
E´ un percorso di piacevoli emozioni e sensazioni che parte da Populonia, affacciata sul meraviglioso Golfo di Baratti ed arriva a Cala Moresca, in prossimità di Piombino. Il facile roccioso e frastagliato sentiero, costeggia il mare di fronte all´Isola d´Elba. Se ne percorrerà solo una parte – da Cala Moresca a Fossa alle Canne- ma si attraverserà però il bel Parco di Punta Falcone.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

SABATO 20/04
Raduno dei partecipanti alle ore 07,30 in P/le dei Partigiani e partenza per Ansedonia/Orbetello dove, con una Guida locale si effettuerà un´escursione nel Tombolo della Feniglia e all´area archeologica della città romana di COSA. ( circa 3 ore e dislivelli insignificanti ) Al termine, sosta ristoro e alle ore 14,30 proseguimento per Volterra. All´arrivo sistemazione presso l´ Hotel S. Lino ****( www.hotelsanlino.net) e visita, con Guida , alla Città di Volterra. C. e P.

DOMENICA 21/04
Prima colazione, incontro con la Guida, trsferimento in pullman in località S. Donato ed inizio della facile escursione ( circa 4 ore con dislivello di m. 300 ) che terminerà tra le torri di S. Gemignano. Sosta per pranzo pasquale ( facoltativo) e visita del noto borgo, Patrimonio dell´Umanità. Al termine rientro in hotel a Volterra. C. e P.

LUNEDI´ 22.04
Prima colazione e partenza.
per il Promontorio di Piombino. All´arrivo incontro con la Guida ed inizio dell´escursione " La via dei Cavalleggeri” partendo da Cala Moresca per arrivare a Piombino dopo aver toccato la spiaggia di "Fosso alle Canne” ed aver attraversato il bel Parco di Punta Falcone( circa 4 ore e dislivello di m. 200). Al termine ( Piombino ) sosta ristoro e proseguimento per Roma con arrivo previsto in serata.

AVVERTENZE:Le escursioni a piedi programmate sono assolutamente facoltative.
Per motivi organizzativi o climatici le escursioni programmate potrebbero subire modifiche.

.

Quote di partecipazione:

300,00 euro a pax.
Supplemento singola euro 60,00.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman
Trattamento di mezza pensione in Hotel 4 stelle
Visite guidate a Volterra e S. Gimignano
Escursioni guidate all´area archeologica di COSA , alla "Via del sale” e alla "Via dei Cavalleggeri”
Assistenza per tutto il tour di un accompagnatore.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mance, bevande, tassa di soggiorno, pasti in ristorante durante le "soste ristoro”.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
PASQUA IN TOSCANA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......