.
TOUR RODI E SOGGIORNO MARE
03 Luglio 2019
 
Destinazione: Rodi
Data: 03 Luglio 2019
Giorni: 8
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 990.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Partenza da Roma
“Isola delle Rose”, “Isola dell´Ibisco”, “Isola del Cervo”: quelli appena menzionati sono soltanto tre degli appellativi con cui comunemente viene chiamata Rodi, la più grande tra le isole del Dodecaneso. Appellativi che, com´è evidente, fanno riferimento sia alla flora che alla fauna del territorio. Infatti, oltre all´ibisco e alle rose (da cui pare derivi il nome) sono presenti bouganville, gelsomini e naturalmente olivi, viti, aranci e tutti gli arbusti tipici della macchia mediterranea. La città vecchia, nel capoluogo omonimo (versante nord-orientale dell´isola), vale assolutamente una visita, ancora di più dopo la tutela UNESCO del 1988. Da non mancare le numerose e cristalline spiagge riprese in alcuni famosi film e disseminate lungo le splendide coste.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: ROMA - RODI
Raduno dei partecipanti all´aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo diretto per Rodi. Arrivo all´aeroporto di Rodi; incontro con la guida e presentazione dell´Isola di Rodi. Pranzo libero. Sistemazione in hotel e pomeriggio relax al mare. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: RODI
Prima colazione in hotel. Il Tour Rodi inizia con giornata interamente dedicata alla visita della magnifica Cittadella Medievale di Rodi, dichiarata dall´UNESCO Patrimonio dell´Umanità. Visiteremo l´imponente fortezza che sorge in cima alla collina, meglio conosciuta come Palazzo dei Gran Maestri prima di percorrere la Via dei Cavalieri che ai tempi ospitava le Locande dell´Ordine dei Cavalieri di San Giovanni sino a giungere al Museo fascista risalenti al periodo di occupazione italiana nell´Arcipelago del Dodecaneso. Prano libero. Pomeriggio a disposizione per shopping o mare. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: GIORNATA RELAX
Prima colazione e cena in hotel. Giornata relax al mare.

4° giorno: VALLE DELLE FARFALLE – KAMIROS - FILERIMOS
Prima colazione in hotel. Il Tour di Rodi prosegue con partenza per la Valle delle Farfalle dove si riproduce la farfalla Panaxia Quadripunctaria. Sul posto è stato allestito un Museo di Storia naturale. La nostra prossima destinazione è Kamiros, una delle antiche città dell'isola che è rimasta intatta dal tempo per oltre 2000 anni. Della gloria di Kamiros e delle sue antiche vestigia, è oggi testimonianza il noto sito archeologico che ne raccoglie i resti, sito che rappresenta di certo uno dei più rilevanti della Grecia, paragonabile come importanza agli scavi di Pompei e di Ercolano. La nostra prossima tappa è sulla collina di Filerimos, la collina più alta della città di Ialyssos, un´antica e una delle città moderne dell'isola. Lì ad un'altezza di 267mt. ci sono le rovine dell'acropoli e il monastero della Vergine Maria di tutti i carri, costruiti dai Cavalieri di Agios Ioannis Un luogo idilliaco con un'atmosfera calma che si riferisce alla vita monastica, nulla tradisce il vandalismo sofferto durante la dominazione ottomana. E 'stato restaurato nel 1935, dove è fatta la via del Calvario, una meravigliosa rappresentazione di Il martirio di Gesù. Al termine dell´escursione sosta sulla meravigliosa spiaggia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: MINI CROCIERA A SYMI
Prima colazione in hotel, escursione a Symi. A giusta ragione è ritenuta una delle isole più belle del Dodecaneso. La prima sosta è al monastero di Panormitis, per 50 minuti, il cui interno è decorato con meravigliose icone bizantine raffiguranti la vita dei santi, ed un´iconostasi di eccezionale fattura in legno scolpito. A metà giornata, arriverete al porto di Symi, per una sosta di 3 ore. Arrivando al bellissimo porto di Symi per la prima volta, è come vedere un dipinto raffigurante un paesino veneziano. Abitazioni tradizionali ben conservate una accanto all´altra, mentre alle loro spalle si ergono delle ripide alture Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro a Rodi, cena e pernottamento.

6° giorno: LINDOS
Prima colazione in hotel, ad appena 55 chilometri dalla città di Rodi, è situata Lindos, uno dei paesini più famosi e pittoreschi di Rodi. Quando si arriva a Lindos, con le sue bianchissime casette costruite sulla collina, con in cima l´Acropoli, potrete girare per il paesino, passeggiando per le stradine piene di negozietti, caffè e ristoranti. Continuando l´esplorazione di Lindos da non perdere la chiesa bizantina della Madonna di Lindos. Tempo libero per relax al mare. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: GIORNATA RELAX
Prima colazione e cena in hotel. Giornata relax al mare.

8° giorno: RODI - ROMA
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto per Roma.

.

Quote di partecipazione:

990,00 euro a pax.
320,00 euro a pax (supplemento singola).

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo diretto Roma- Rodi A/R comprese tasse aeroportuali; bagaglio a mano 10 kg, trasferimenti in pullman GT per tutto il tour, sistemazione presso Hotel Island Resort Marisol o similare, trattamento di mezza pensione, visite guidate, minicrociera a Simy, accompagnatore da Roma e accompagnatore Greco h24 per tutto il tour; assicurazione medico bagaglio.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Bevande ai pasti, bagaglio da stiva 20 kg € 50,00 circa, ingressi dove previsti, eventuale tassa di soggiorno, mance e facchinaggio, assicurazione annullamento facoltativa € 60,00, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
TOUR RODI E SOGGIORNO MARE Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......