.
GIORDANIA E GERUSALEMME
17 Novembre 2018
 
Destinazione: Giordania
Data: 17 Novembre 2018
Giorni: 8
Mezzo di Trasporto: Aereo + Pullman
Costo: 1990.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Un tour di 8 giorni nella mezzaluna fertile, dove il Giordano segna il confine e crea contrasti, in un connubio di storia, sabbia e natura, dai misteriosi castelli nel deserto, al Wadi Rum con i suoi panorami selvaggi… fino a Petra, il cuore della Giordania, dai colori di fuoco, in un paesaggio di canyon e pareti di arenaria rosa nel quale si resta folgorati.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

GIORNO 1 Amman
Incontro dei partecipanti e trasferimento in aeroporto. Check-in e imbarco su volo per Amman. All´arrivo assistenza per l´ottenimento del visto e trasferimento in hotel, cena.

GIORNO 2
Amman - Madaba - Monte Nebo - Petra
Colazione, mattinata dedicata alla visita orientativa della capitale Giordana. Amman, città moderna e cosmopolita. La visita orientativa della città fornirà una visione di insieme di Amman. Sono previste soste presso la cittadella, dalla quale si gode di un panorama. straordinario, e presso la terrazza panoramica dalla quale si ammira il celebre teatro romano. Pranzo in ristorante locale. Percorrendo l´antica Via dei Re raggiungiamo Madaba dove troveremo il famoso mosaico pavimentale della Chiesa di S. Giorgio. Si tratta di un´opera pregevole che risale al VI secolo. Si prosegue quindi per il Monte Nebo, il luogo da cui Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e in cui lo stesso profeta venne sepolto. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena.

GIORNO 3
Petra - Petra by night
Prima colazione. La mattinata sarà dedicata alla visita del sito archeologico della capitale nabatea. L´antica Petra fu uno dei centri commerciali del Medio Oriente. Protetta dalle rocce rosacee delle montagne giordane, la città conobbe straordinarie ricchezze fino all´VIII secolo, epoca in cui venne abbandonata. L´accesso alla zona archeologica è straordinariamente suggestivo: camminando per un sentiero dentro un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria (il Siq), raggiungiamo il cosiddetto "Tesoro”, edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta si prosegue la discesa verso il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali. Pranzo nel ristorante tipico all´interno del sito. Al termine della visita, chi lo desidera potrà raggiungere il "Monastero” (visita libera) da cui si gode una splendida vista sull´intero sito archeologico. Rientro e cena in hotel. Dopo cena si torna nel sito di Petra per assistere allo spettacolo Petra By Night: un modo del tutto diverso di visitare Petra, una indimenticabile possibilità di vedere Petra come la vedevano le antiche carovane che passavano da questo luogo magico. Il Siq di Petra, già misterioso di giorno, diventa addirittura fiabesco e magico di notte, illuminato solo da candele tremolanti. Lo stesso vale per l´imponente Khazneh (il tesoro). Sarete accompagnati dalla musica (flauto da pastore beduino) e dalla narrazione delle guide locali, in questa indimenticabile visita che durerà dalle 20.30 alle 22.30 circa, quando si ritorna in hotel per il pernottamento.

GIORNO 4
Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Prima colazione e partenza per Beida (Piccola Petra) e visita del sito archeologico. Questo piccolo centro abitato era adibito dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall´Arabia e dall´Oriente. Al termine della visita si prosegue per il deserto di Wadi Rum detto anche Valle della Luna. Pranzo in ristorante locale. La zona desertica, la più suggestiva della Giordania, è soprattutto nota per l´epopea di Lawrence d´Arabia che qui visse a lungo. La visita di circa due ore si effettua in 4×4. Cena.

GIORNO 5
Wadi Rum - Allenby Bridge - Gerusalemme
Prima colazione e partenza in direzione Allenby Bridge per attraversare il confine. Pranzo in ristorante locale e arrivo a Gerusalemme previsto nel pomeriggio. Sistemazione in hotel, relax, cena.

GIORNO 6
Gerusalemme - Betlemme
Prima colazione e partenza per la visita di Gerusalemme, una delle più antiche città del mondo; è un luogo affascinante e unico dove il primo secolo incontra il ventunesimo secolo, dove pittoreschi "vecchi” quartieri incontrano scintillanti uffici e grattacieli. Visiteremo il Monte degli ulivi dal quale si gode una splendida vista panoramica sul centro di Gerusalemme. Si puó anche visitare il Santuario dell´Ascensione, la cappella francescana del Dominus Flevit, la tomba della Vergine, così come la Basilica di tutte le nazioni, il "Getsemani” e la Chiesa del Pater Noster. Arriveremo nella città vecchia a piedi attraverso il Souk, fino a visitare i luoghi di incontro delle tre principali religioni monoteiste: la via dolorosa, il Santo Sepolcro, la cupola di roccia di (al Aqsa moschea) e il muro del pianto. Si parte poi alla volta di Betlemme, per la visita di questo luogo magico. Sosta per il pranzo in ristorante locale e rientro a Gerusalemme nel tardo pomeriggio. Relax, cena.

GIORNO 7
Gerusalemme - Mar Morto
Colazione e partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Pranzo in ristorante e giornata libera sul Mar Morto, che si trova sulla frontiera occidentale della Giordania. L´acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, i fanghi e le sorgenti minerali termali, sono una cura naturale per il corpo e per lo spirito. Cena.

GIORNO 8
Amman - ritorno
Colazione e trasferimento in aeroporto, partenza con volo per Roma. All´arrivo proseguimento per il ritorno.

.

Quote di partecipazione:

1990,00 euro a pax.
SUPPLEMENTI EXTRA:
Supplemento camera singola € 350
Tasse aeroportuali (indicative) € 290
DOCUMENTI RICHIESTI da portare:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimenti per l´aeroporto di partenza A/R
Volo di linea A/R
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in pullman o minivan
Sistemazione in hotel 5*
n.1 pernottamento in campo tendato
Pensione completa
Viste ed escursioni
Guida locale
Safari jeep nel Wadi Rum (2h.)
Ingressi
Cavalcata a Petra
Visto ingresso.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Bevande
mance
extra personali.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
GIORDANIA E GERUSALEMME Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......