.
LE ISOLE BORROMEE- SPETTACOLO DI ARTE E NATURA
29 Aprile 2018
 
Destinazione: Isole Borromee
Data: 29 Aprile 2018
Giorni: 3
Mezzo di Trasporto: Pullman
Costo: 430.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Le Isole Borromee, immerse nelle meravigliose e suggestive acque del Lago Maggiore, il più celebre dei laghi prealpini italiani, con la sua bellezza maestosa e selvaggia, costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna. Il lago Maggiore è stato fin dal Settecento, e per i secoli successivi, il luogo prediletto per la villeggiatura delle grandi famiglie della nobiltà lombarda (in particolare i Borromeo e i Visconti) che qui venivano a trascorrere le loro vacanze in sontuose dimore.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO VILLA TARANTO
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in bus e partenza per la stazione di Napoli: treno delle 6.40 con arrivo a Milano alle ore 11.00. Trasferimento in bus per la visita guidata del magnifico giardino botanico di Villa Taranto, uno dei giardini botanici più ricchi d´Italia, tra le maggiori attrazioni turistiche del Lago Maggiore. Oltre 20.000 varietà di piante, alcune rarissime, importate da ogni parte del mondo. Il giardino si estende su un'area di 20 ettari ed è attraversato da 7 km di viali e le spettacolari fioriture si susseguono ininterrottamente da aprile ad ottobre. Al termine della visita trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere . Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO STRESA / ISOLA BELLA / ISOLA DEI PESCATORI / ISOLA MADRE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento a Stresa Imbarco sui battellini privati per l'Isola Bella, la più famosa delle Isole Borromee. Visita al Palazzo del XVII secolo, ricco di testimonianze artistiche e storiche, al suo parco, un capolavoro di giardino all'italiana, disposto su dieci terrazze degradanti sul lago. Tempo libero per shopping e visita dell´isola. Imbarco con battellini privati per l'Isola dei Pescatori, antico borgo medioevale con le sue pittoresche vie ed abitazioni e la caratteristica chiesetta dedicata a San Vittore. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all´Isola Madre per la visita alla più grande delle Isole Borromee. L´isola è ora un immenso giardino botanico dove vivono in libertà pavoni e fagiani. Interessante la visita del Palazzo, di origine cinquecentesca, all'interno del quale sono stati ricostruiti ambienti d'epoca, da vedere in particolare il Teatro delle Marionette. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo. Cena e pernottamento.
3° GIORNO ISOLA DI SAN GIULIO / ARONA
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Orta San Giulio, uno dei borghi più belli d´Italia e bandiera Arancione del TCI, una gemma che sorge sulla sponda orientale del Lago d´Orta che regala scorci unici a cominciare dalla vista dell´Isola di San Giulio che raggiungeremo su battellini privati. L´isoletta, nota per la basilica romanica svettante verso il cielo, accoglie i visitatori in un´atmosfera mistica. La visita guidata continua ad Arona, con il suo splendido lungolago e la gigantesca statua di Carlo Borromeo, che si distinse per il generoso coraggio mostrato durante la peste del 1576. La rocca costruita a scopo difensivo per la sua posizione strategica, insieme alla gemella rocca di Angera era uno dei principali punti di controllo del lago. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per la stazione di Milano dove con il treno delle ore 19.00 raggiungeremo Napoli con arrivo previsto alle ore 23.00 a Napoli. Trasferimento ai luoghi d´origine in bus.

.

Quote di partecipazione:

Euro 430,00 a pax
Supplemento singola 60,00.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Treno a/r Napoli Milano
Bus G.T. per tutte le escursioni e i trasferimenti in programma
Sistemazione in hotel 3*sup. stelle
Trattamento di mezza pensione
Le visite guidate come da programma
Battello ed ingresso per le Isole Borromee
Battello per Lago D´Orta
Assicurazione medico bagaglio
Ns. accompagnatore.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tassa di soggiorno
Ingresso Villa Taranto Euro 7,50 per persona
Ingresso Colosso di San Carlo
Borromeo Euro 3,00
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprendeā€
Assicurazione annullamento Euro 25,00 per persona
Mance Euro 20,00 per persona.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
LE ISOLE BORROMEE- SPETTACOLO DI ARTE E NATURA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......