.
GRAN TOUR ARGENTINA
30 Dicembre 2017
 
Destinazione: Buenos Aires
Data: 30 Dicembre 2017
Giorni: 16
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 4769.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno – Italia / Buenos Aires
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti all´aeroporto di partenza in tempo utile per il disbrigo delle formalità d´imbarco. Partenza con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno – Buenos Aires
Arrivo all´aeroporto di Buenos Aires, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel con guida parlante italiano. (Le stanze saranno assegnate nel pomeriggio. Possibilità, a pagamento, di avere la stanza all´arrivo) Nel pomeriggio visita di BUENOS AIRES con guida locale parlante italiano. Il cuore di Buenos Aires, capitale dell´Argentina, dall´atmosfera più europea che sudamericana, è caratterizzato da strade animate, suntuosi viali, caffè vecchio stile e ristoranti di classe. Una capitale esuberante e cosmopolita, i cui abitanti sono rinomati per l´eleganza e l´atteggiamento altero. Plaza de Mayo è la piazza principale della città, qui sorgono il Palazzo del Governo (Casa Rosada) e il Municipio Antico (Cabildo) e quello moderno dopo di che si arriva al Palazzo dei Congressi e alla relativa piazza. Pernottamento in hotel.
3° Giorno – Buenos Aires / Trelew / Punta Tombo / Puerto Madryn
Prima colazione in hotel (in base all´orario di partenza). Di buon mattino trasferimento in aeroporto (senza guida) e volo per Trelew. Arrivo e partenza per l´escursione alla Pinguinera di PUNTA TOMBO che ospita la colonia di pinguini Magellano più grande al mondo (servizio regolare con guida parlante Italiano/Spagnolo). Si potrà ammirare il meraviglioso spettacolo di questi simpatici animali che arrivano qui tutti gli anni nel periodo tra settembre ed aprile e la cui colonia si calcola sia di più di centomila esemplari. È possibile passeggiare tra le migliaia di loro che affollano le coste ed osservarli andare e venire dal mare lungo percorsi ben definiti che affollano le coste le cosiddette "strade per i pinguini” per procurarsi il cibo con cui si nutrono. Al termine della visita trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
4° Giorno – Puerto Madryn / Peninsula Valdes / Puerto Madryn
Prima colazione in hotel. Escursione alla PENINSULA VALDES considerata una delle più importanti riserve faunistiche dell´Argentina (servizio regolare con guida parlante Italiano/Spagnolo). Qui si riproducono infatti le balene australi, gli elefanti marini ed i leoni marini. Lungo le strade si vedono facilmente correre guanachi, struzzi e lepri della Patagonia. La Penisola è molto arida e vanta il primato della depressione più profonda di tutto il Sud America (40 metri sotto il livello del mare). Gli elefanti marini sono gli abitanti naturali considerati nell´emisfero australe come specie unica. Il maschio arriva a superare 6 metri ed a pesare 3.000 chili, mentre la femmina non supera quasi mai i 3 metri di lunghezza ed i 1.000 chili di peso. L´epoca di arrivo di questi mammiferi comincia nel mese di Luglio e da Ottobre fino a Gennaio è il periodo di maggior concentrazione. Sosta a Puerto Piramides, un piccolo villaggio a 95 km da Puerto Madryn per effettuare la navigazione facoltativa da Giugno a Novembre sul Golfo Nuevo che permetterà di avvicinare le balene australi. Nell´Ottocento più di settecento navi baleniere solcavano regolarmente queste acque ma nel 1935 fu firmato un accordo internazionale per proteggere quegli indifesi cetacei, che da allora hanno registrato una lentissima ripresa. Le balene arrivano qui per la riproduzione agli inizi di giugno e rimangono fino alla fine di novembre. È così possibile osservare anche le colonie di leoni marini e cormorani che stazionano all´estremità della bizzarra scogliera piramidale dalla quale il luogo prende il nome. Pranzo libero durante l´escursione. Rientro in hotel al termine delle visite. Pernottamento in hotel.
5° Giorno – Puerto Madryn / Trelew / Ushuaia
Prima colazione in hotel. All´orario stabilito trasferimento (senza guida) all´aeroporto di Trelew. Operazioni d´imbarco e partenza per Ushuaia. Arrivo e trasferimento senza guida in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.
6° Giorno – Ushuaia
Prima colazione in hotel. Mezza giornata escursione al PARCO NAZIONALE DELLA TERRA DEL FUOCO (servizio regolare con guida parlante Spagnolo/Inglese). Il Parco si trova a circa 12 km dalla città e protegge le specie vegetali tipiche della foresta delle Ande patagoniche tra cui alcune varietà di faggi, frutti di bosco e piccoli fiori sparsi in un´area di 63.000 ettari. Prima di arrivare al Parco saliremo a bordo del Treno della Fine del Mondo per un indimenticabile percorso lungo i binari originali utilizzati fino al 1947 dai prigionieri del carcere di Ushuaia nei loro viaggi alla ricerca di legname per il riscaldamento. Raggiungendo la baia Lapataia si sosterà nel punto più a Sud del continente americano da dove si avrà una magnifica vista panoramica del Canale di Beagle. Qui furono trovati i "canchero”, incredibili depositi archeologici che testimoniano l´esistenza dei primitivi abitanti della zona. Al termine delle visite rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in Hotel.
7° Giorno – Ushuaia / El Calafate
Prima colazione in hotel. In mattinata imbarco e navigazione sul Canale di Beagle che prese il nome dalla nave con la quale Darwin effettuò il giro del mondo (servizio regolare con guida parlante Spagnolo/Inglese). Appena allontanati dalla riva si avrà una panoramica da cartolina della città di Ushuaia ai piedi delle montagne. Sosta per osservare l´isola dei leoni marini e l´isola degli uccelli dove convivono cormorani, pinguini e diverse specie di uccelli marini. Arrivati al faro "les eclaireures” si avrà l´opportunità di osservare in lontananza le acque degli Oceani Atlantico e Pacifico che si fondono. Al termine, trasferimento in aeroporto (senza guida) e partenza con volo per EL CALAFATE. Arrivo e trasferimento in hotel (senza guida). Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.
8° Giorno – Perito Moreno
Prima colazione in hotel. Escursione dell´intera giornata al PERITO MORENO (servizio regolare con guida parlante Italiano/Spagnolo). Partendo dalla città di Calafate e dopo aver percorso circa 78 km, si arriverà ai piedi del ghiacciaio, immenso fiume di ghiaccio di 195 kmq. Per la sua ubicazione geografica e l´enorme accumularsi di neve sulla sua cima che non si scioglie per tutto l´anno e quindi ha una crescita costante che lo converte in un unico al mondo, è stato iscritto dall´UNESCO nei Patrimoni dell´Umanità. Produce imprevedibili e spettacolari spaccature periodiche che dal 1947 si ripetono ciclicamente. Durante l´intervallo di questo ciclo, il ghiacciaio avanza fino alla terra ferma nella penisola di Magellano, isolando così una parte del lago dove il livello dell´acqua sale e la pressione sulla parete del ghiacciaio aumenta finché l´acqua infrange la diga di ghiaccio. La frantumazione ed il crollo finale del ghiacciaio, purtroppo imprevedibili, costituiscono uno spettacolo davvero unico. Ma vi è sempre una certa attività e persino il distacco di una piccola parte del fronte del ghiacciaio produce un frastuono assordante e solleva una massa impressionante d´acqua. All´arrivo è possibile effettuare una breve navigazione per l´avvicinamento al fronte del ghiacciaio (Attività facoltativa a pagamento). Pranzo libero durante l´escursione. Al termine delle visite rientro in hotel. Pernottamento in hotel.
9° Giorno – Lago Argentino
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all´escursione in barca sul LAGO ARGENTINO per raggiungere l´Estancia Cristina (servizio regolare con guida parlante Spagnolo/Inglese). È un percorso che si realizza partendo da Puerto Bandera, a circa 47 km da Calafate alle ore 08.15 con una confortevole imbarcazione e si naviga attraverso gli iceberg che galleggiamo sul Lago Argentino. Si arriva all´Estancia Cristina verso le ore 11.30. La permanenza è di circa 6 ore. Durante questo tempo si visiterà il Museo e si effettuerà una escursione con i fuori strada per raggiungere un belvedere dal quale si può ammirare il Ghiacciaio Upsala il più grande ghiacciaio continentale dell´emisfero sud, di 695 kmq di superficie. Il pranzo è libero. Al termine delle attività rientro con l´imbarcazione a Puerto Bandera e trasferimento in hotel (senza guida). Pernottamento in hotel.
10° Giorno – El Calafate / Buenos Aires / Salta
Prima colazione in hotel. All´orario stabilito trasferimento (senza guida) all´aeroporto di El Calafate. Operazioni d´imbarco e partenza per Salta via Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
11° Giorno – Salta (Cafayate)
Prima colazione in hotel. La giornata inizia dalla città di Salta fino al sud, attraverso la Route 68 e attraversando la Lerma Valley con le sue storiche città. Si raggiungerà Quebrada de Las Conchas, dove l´erosione del vento e dell´acqua hanno prodotto curiose forme nella roccia, per poi arrivare a Cafayate dove si visiteranno alcune vinerie famose per la produzione del "Torrontes”. Nel pomeriggio rientro a Salta attraverso la Quebrada de Las Conchas e la Lerma Valley. (Servizio regolare con guida parlante Inglese/Spagnolo - Guida italiana con supplemento). Pernottamento in hotel.
12° Giorno – Salta (Humahuaca Gorge)
Prima colazione in hotel. Il viaggio oggi inizia da Salta, ma realmente comincia una volta arrivati al Purmamarca Village dove il tempo sarà sufficiente per osservare il "Seven Colored Hill”, la Chiesa e il Mercato sulla piazza, e fare una breve passeggiata lungo le strette stradine. Si continua poi verso la città di Tilcara dove si visita il "Pucarà” (antiche rovine), il Museo Archeologico, per poi attraversare il Tropico del Capricorno. Si arriverà intorno a mezzogiorno a Humahuaca, città con un importante chiesa e il Monumento dell´Indipendenza dello scultore Soto Avendano. Il viaggio dopo pranzo continua in direzione di San Salvador de Jujuy per poi rientrare a Salta attraverso la National Route nr. 9. (Servizio regolare e guida parlante Inglese/Spagnolo). Pernottamento in hotel.
13° Giorno – Salta / Iguazù
Prima colazione in hotel. All´orario stabilito trasferimento all´aeroporto di Salta. Operazioni d´imbarco e partenza per Iguazu. Arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento.
14° Giorno – Iguazù
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle Cascate di Iguazù lato Argentino in servizio regolare con guida parlante Italiano / Spagnolo. Dichiarate dall´UNESCO Patrimonio dell´Umanità, le Cascate di Iguazù consistono in 275 cascate di cui la maggior parte sono in territorio Argentino e alcune con più di 80 metri di altezza. Il Parco Nazionale di Iguazù è 67.000 ettari con una ricca varietà di flora e fauna. Un comodo treno ecologico vi porterà dall´ingresso alle cascate. Rientro nel pomeriggio. Pernottamento in Hotel.
15° Giorno – Iguazù / Italia
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle Cascate lato Brasiliano (servizio regolare con guida parlante Italiano/Spagnolo). Si ha una spettacolare vista frontale delle cascate e se ne percepisce la potenza dell´acqua. Rientro in albergo e nel pomeriggio all´orario stabilito trasferimento in aeroporto, disbrigo delle operazioni d´imbarco e partenza per l´Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
16° Giorno – Italia
Arrivo in Italia e FINE DEL VIAGGIO

.

Quote di partecipazione:

Sistemazione in camera doppia euro 4.769
Supplemento camera singola euro 815
Tasse aeroportuali (prezzo sarà fissato alla emissione del biglietto aereo) da euro 548
Pacchetto facoltativo pasti e attività euro 232
Assicurazione annullamento e sanitaria (facoltativa) euro 140
Spese apertura pratica euro 50. Sarà applicata un'ulteriore commissione del 15% alle quotazioni sopra citate.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo dall´Italia a Buenos Aires e viceversa Voli interni come da programma Franchigia bagaglio come previsto dai singoli vettori Sistemazione in hotel di categoria prescelta in camere doppie con servizi privati Trattamento di pernottamento e prima colazione Tutte le escursioni con guida locale parlante italiano o come indicato in programma in servizio regolare Tutti i trasferimenti come da programma Gli ingressi ove previsto e come indicato in programma Assistenza del nostro corrispondente locale Tasse locali Tasse e percentuali di servizio Assicurazione Medico – Bagaglio standard

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le tasse aeroportuali I pasti Le bevande L´assicurazione contro le spese di annullamento e integrazione sanitaria Le mance, gli extra di natura personale Tutto quanto non espressamente incluso della "Quota comprende"

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
GRAN TOUR ARGENTINA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......