.
ROMANIA
25 Giugno 2018
 
Destinazione:
Data: 25 Giugno 2018
Giorni: 8
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 1180.00
Altre date di partenza:
2-7-2018
9-7-2018
20-8-2018
3-9-2018
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Sono venuto in questi giorni a rendere omaggio al Popolo romeno, che nella storia è segno dell'irradiarsi della civiltà romana in questa parte d'Europa, ove ha perpetuato il ricordo, la lingua e la cultura. Sono venuto a rendere omaggio a fratelli e sorelle che hanno consacrato questa terra con la testimonianza della loro fede, facendovi fiorire una civiltà ispirata al Vangelo di Cristo; a un popolo cristiano fiero della sua identità, difesa spesso a caro prezzo, nei travagli e nelle vicissitudini che ne hanno segnato l'esistenza. Oggi sono qui per rendere omaggio a voi, figli della Chiesa Greco-cattolica, che da tre secoli testimoniate, con sacrifici a volte inauditi, la vostra fede nell'unità. Vengo a voi per dar voce alla riconoscenza della Chiesa cattolica e non di essa soltanto: all'intera ecumene cristiana, a tutti gli uomini di buona volontà voi avete offerto la testimonianza della verità che rende liberi.” (San Giovanni Paolo II, Cattedrale di san Giuseppe (Bucarest) - Sabato, 8 maggio 1999)

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO ROMA - BUCAREST
Partenza in aereo da Roma Fiumicino alle ore 8.35 per Bucarest, arrivo previsto alle ore 11.50. Nel pomeriggio visita panoramica della città nominata "La piccola Parigi”.
2° GIORNO
BUCAREST - SINAIA - BRAN - BRASOV
Partenza per Brasov attraverso la valle del fiume Prahova. Sosta a Sinaia, denominata la Perla dei Carpati, la più nota località montana della Romania. Visita alla parrochia romano cattolica. Visita del Castello Peles, antica residenza Reale, costruito alla fine del XIX secolo nello stile neogotico tipico dei castelli bavaresi. Nel pomeriggio partenza per Bran e visita del Castello, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania. Alla fine delle visite arrivo a Brasov. Cena e pernottamento in albergo.
3° GIORNO
BRASOV - LE GOLE DI BICAZ - PIATRA NEAMT
Al mattino, visita guidata di Brasov, una delle più affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã ,la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Alla fine della visita partenza per Piatra Neamt. Sosta a Sumuleu per visitare la chiesa del monastero, che ospita una statua lignea della Vergine venerata per numerosi miracoli. Proseguimento attraverso la catena montuosa dei Carpati, attraversando le Gole di Bicaz, il più famoso canion del Paese. Arrivo a Piatra Neamt, chiamata anche "Perla Moldovei” (la perla della Moldavia). Cena e pernottamento in albergo.
4° GIORNO
PIATRA NEAMT - MONASTERI DELLA BUCOVINA - GURA HUMORULUI
Partenza per la Bucovina, la regione della Moldavia il cui nome, risalente al 1774 e significa "paese coperto da foreste di faggi". Intera giornata dedicata alla visita guidata del Monasteri della Bucovina, iscritti nel Patrimonio Mondiale dell´Unesco. Visita del monastero Voronet del 1488, nominata la Cappella Sistina dell´Est Europa e considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più famoso dei quali è ”il Giudizio Universale”. Visita del monastero Sucevita, rinomato per l´importante affresco "la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura di cinta. Nel pomeriggio visita del monastero Moldovita, circondato da fortificazioni ed affrescato esternamente. Gli affreschi esterni esaltano l´impronta moldava per ottenere il massimo realismo nelle scene di vita quotidiana. Arrivo a Gura Humorului. Cena e pernottamento in albergo.
5° GIORNO
GURA HUMORULUI - BISTRITA - TARGU MURES
Al mattino partenza in pullman Bistrita, sosta a Vatra Dornei per visitare la parrochia romano cattolica ed incontrare il parrocco. Sosta a Bistrita, panoramica della città, una delle più vecchie in Transylvania. Proseguimento per Targu Mures, visita panoramica della città, rinomata per le sue piazze circondate da edifici dell´epoca della Secessione. Cena e pernottamento in albergo.
6° GIORNO
TARGU MURES - SIGHISOARA - BIERTAN - SIBIU - ALBA IULIA
Partenza per Sighisoara. Visita guidata della città, la più bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania. Si conservano nove delle quattordici torri originarie, Il più famoso monumento della città è la Torre dell´Orologio che venne costruita nei secoli XIII-XIV e fino al 1556 fu sede del Consiglio della città. Partenza per Alba Iulia con sosta a Biertan, villaggio fondato da coloni sassoni ,visita della chiesa fortificata . Nel pomeriggio proseguimento per Sibiu. Visita guidata della città, nota per il suo sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvana. Arrivo ad Alba Iulia, vecchia residenza dei principi di Transilvania e del vescovado romano cattolico. Visita della cittadella fortificata. Cena e pernottamento in albergo.
7° GIORNO
ALBA IULIA - SIBIU - BUCAREST
Partenza per Bucarest, attraverso la valle del fiume Olt. Sosta a Cozia per visitare il Monastero ,conosciuto come uno dei complessi più antichi della Romania. Nel pomeriggio arrivo a Bucarest. Visita della città: i larghi viali, gli edifici "Bell´Epoque”, l´Arco di Trionfo, l´Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell´Università, la Patriarchia e il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico. Pernottamento in albergo.
8° GIORNO
BUCAREST - ROMA
Tempo a disposizione, trasferimento all´aeroporto di Bucarest e partenza in aereo alle ore 16.50. Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 18.05.

.

Quote di partecipazione:

QUOTA COMPLESSIVA (di cui euro 30 di iscrizione) euro 1.180,00
ACCONTO euro 380,00
SUPPLEMENTI: camera singola euro 180,00
alta stagione euro 20,00
QUOTE AGEVOLATE PER BAMBINI E RAGAZZI.
0-2 anni non compiuti euro 100,00
2-12 anni non compiuti euro 300,00
12-17 anni non compiuti euro 950,00
Le quote bambino sono valide solo con sistemazione in camera con due adulti.
Non sono previste sistemazioni in camere triple per adulti.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

quota di iscrizione viaggio aereo Roma/Bucarest- Bucarest/Roma ( voli di linea Blue Air) tassa carburante e tasse aeroportuali trasporti in pullman Granturismo per tutto il pellegrinaggio ingressi: Castello Peles, Castello di Sinaia, Castello Bran, Chiesa Nera e Museo della prima scuola a Brasov; Monasteri della Bucovina: Voronet, Sucevita, Moldovita; Chiesa Evangelica di Sighisoara, Chiesa fortificata di Biertan, Chiesa Evangelica di Sibiu, Palazzo di Parlamento di Bucarest. visite guidate in lingua italiana sistemazione in albergo di categoria 4-5 stelle ( camere a due letti con servizi privati) pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell´ottavo ( acqua minerale ai pasti inclusa) mance portadocumenti assistente spirituale/tecnico per tutto il pellegrinaggio assistenza aeroportuale di nostro personale a Roma assicurazione: assistenza , rimborso spese mediche, bagaglio rimborso penalità per rinuncia pellegrinaggio.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Bevande ai pasti Extra in genere Facchinaggio Tasse di soggiorno dove previste

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
ROMANIA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......