.
WEEKEND A VARSAVIA
 
Destinazione: Weekend a Varsavia
Scadenza Offerta:
Giorni: 4
Mezzo di Trasporto: Mezzo di trasporto
Costo: .
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1 giorno
Arrivo a Cracovia (KRK) – trasferimento in albergo
20.35 Arrivo all'aeroporto di Cracovia. L'incontro con una guida/accompagnatore locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento a Cracovia.

2 giorno
Visita di Cracovia con il quartiere ebraico di Cracovia mattina La prima colazione in albergo. Ore 9.00 Visita di Cracovia che è una delle più antiche e più belle città della Polonia. La collina di Wawel, il Castello di Wawel con il cortile rinascimentale, la cattedrale (entrata), l'architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia di Cracovia (Stare Miasto), il Collegium Maius – il più antico edificio dell´Università Jagiellonski, la più grande Piazza del Mercato in Europa (Rynek Glowny), la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti (Sukiennice), la chiesa di Santa Maria – Mariacki (entrata) con l'altare ligneo di Vito Stoss. Passeggiate per le viuzze della città vecchia di Cracovia. Durante la visita: presentazione multimediale della storia dell´ambra – l´oro della Polonia. Nel 1978 l'UNESCO ha inserito la Città Vecchia di Cracovia nella sua prima lista dei siti Patrimonio dell'Umanità. 13.30 Pranzo in un ristorante del centro storico di Cracovia. 15.00 Visita del quartiere di Kazimierz, ex-quartiere ebraico di Cracovia, il centro della vita religiosa e sociale della Cracovia ebraica fino alla deportazione di massa della comunità ebraica locale avvenuta durante l'occupazione nazista. 17.00 Tempo libero nel centro storico di Cracovia.
20.00 Cena. Pernottamento.

3 giorno
Cracovia – il museo Auschwitz-Birkenau – il Santuario della Madonna Nera a Czestochowa – Cracovia Mattina La prima colazione in albergo. 8.00 Partenza da Cracovia per il museo Auschwitz – Birkenau. 9.30 Visita del territorio dell´ex campo di concentramento e di sterminio nazista ad Auschwitz-Birkenau, costruito dai tedeschi durante l'occupazione nazista della Polonia. In questo campo, durante la seconda guerra mondiale, i nazisti hanno ucciso più di un millione di persone di diverse nazionalità, in maggioranza ebrei. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. 13.00 Pranzo in un ristorante. 16.00 Arrivo a Czestochowa e visita del monastero dei Padri Paolini dove si trova il miracoloso quadro della Vergine Maria di Czestochowa chiamata anche la Madonna Nera di Czestochowa – il più importante posto di pellegrinaggi in questa parte d'Europa. 18.00 Partenza per il rientro a Cracovia. 20.00 Rientro a Cracovia. Cena. Pernottamento.

4 giorno
Cracovia – Wadowice – le miniere di sale a Wieliczka – l'aeroporto di Cracovia (KRK) Mattina La prima colazione in albergo. Check-out. 9.00 Partenza per Wadowice. 10.00 Visita della casa/museo di Giovanni Paolo II e della sua parrocchia a Wadowice. 13.00 Pranzo. 15.00 Visita alla miniera di sale di Wieliczka – una delle più antiche miniere di sale operanti al mondo, funzionante dall'età medioevale, famosa anche per una lunga tradizione turistica. Nel 1978 la miniera di sale di Wieliczka entrò nella lista dell'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. La miniera di Wieliczka forma una città sotteranea, con la più grande cappella sotteranea al mondo (di s. Kinga), con laghi e tunnell. 19.00 Arrivo all'aeroporto di Cracovia (KRK).

.

Quote di partecipazione:

Quota di partecipazione disponibile su preventivo.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Tour + Soggiorno (4 giorni).

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tutto quanto non indicato.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
WEEKEND A VARSAVIA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......