.
CAPODANNO IN ALBANIA PER GRUPPI
26 Dicembre 2018
 
Destinazione: Albania
Data: 26 Dicembre 2018
Giorni: 7
Mezzo di Trasporto: Mezzo di trasporto
Costo: 725.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: arrivo in Albania - Kruja
Incontro e saluto del gruppo con la nostra guida locale all'Aeroporto Internazionale di Madre Teresa. Trasferimento alla città medievale di Kruja situata sul monte Sari Salltiku, a un'altitudine di circa 600 m sopra il livello del mare. Cena e pernottamento a Kruja.

2° giorno: Kruja - Ardenica - Gjirokastra
In mattinata visita al Museo Etnografico e Storico di Kruja. Quando lasciamo Kruja, dirigetevi verso la parte meridionale dell'Albania. Sulla strada visitare il monastero di Ardenica del 13 ° secolo. Procedere in direzione di Gjirokastra Museum city. Cena e pernottamento a Argirocastro.

3° giorno: Gjirokastra - Butrinti - Saranda
In mattinata visita la città del Museo di Gjirokastra e il sito UNESCO dal 2005.
Le case caratteristiche assomigliano alle torri e sono costruite una sopra l'altra. Hanno solo un elemento comune, la pietra. Tutte le case hanno la forma di torri medievali. Visita al castello, che si erge sopra la città come un balcone, offrendo ai visitatori la possibilità di godere del bellissimo paesaggio. Il castello ospita il Museo Nazionale delle Armi, che conserva tutti i tipi di armi utilizzate e prodotte dagli Albanesi fin dall'antichità. Partenza verso Saranda. Sulla strada è possibile fermarsi e visitare il fenomeno naturale primaverile Blue Eye. Successivamente prosegui fino all'antica città di Butrinto. Visita all'Antico Anfiteatro, al Tempio di Esculapio, al Battistero con mosaici colorati e alle antiche mura della città. Una vecchia fortezza che ospita un piccolo museo sorveglia l'intero sito, che è una delle ultime aree naturali incontaminate e antiche del Mediterraneo. Cena e pernottamento a Saranda.

4° giorno: Saranda - Valona - Berat
Viaggia per l'intera mattinata lungo la riviera albanese e passando per i piccoli villaggi di Lukova, Piqeras, Borshe o Dhermi. Fai un salto nella baia di Porto Palermo, dove si trova il castello settecentesco di Ali Pasha Tepelena, un tempo conosciuto come il Leone di Ioannina! . Il viaggio prosegue verso Vlora. Nel pomeriggio arrivo a Berat. Mentre ti avvicini al centro della città, gli edifici tipici ti impressionano. Visita al castello, costruito su una collina rocciosa a 260 metri sopra il livello del mare. Le chiese qui sono sopravvissute all'interno delle sue possenti mura di pietra. Con interesse, la chiesa, che conserva l'iconostasi incisa in legno, ospita il museo "Onufri"? Visita agli altri oggetti: Moschea di piombo, Moschea di Bachelor, Ponte di Gorica e molte dimore del XVIII e XIX secolo. Pernottamento a Berat

5° giorno: Berat - Elbasan - Sv. Naum - Ohrid
Al mattino partenza verso la Macedonia passando per la città di Elbasan. Quando entri nel confine con la Macedonia, la prima visita sarà nel monastero di Sv. Naum. Prosegui accanto alla bellissima città di Ocrida, conosciuta anche come la Gerusalemme dei Balcani a causa del grande numero di chiese che esistono lì. Cena e pernottamento a Ohrid.

6° giorno: Ohrid - Tirana
Mattinata libera a Ohrid per godere della bellezza della città situata sulle rive del lago di Ohrid. Partenza verso l'Albania. Nel pomeriggio arrivo nella capitale Tirana. Possibilità di fare un tour panoraico di Tirana. Cena e pernottamento a Tirana. La celebrazione della vigilia di Capodanno, che è un evento molto importante per gli albanesi, ha messo in relazione questo con il fatto che durante il regime comunista è stata l'unica celebrazione importante che si svolge tutto l'anno!

7° giorno: trasferimento in aeroporto.

.

Quote di partecipazione:

5 pax: 725 Euro / persona in Doppia
10 pax: 517 Euro / persona in Doppia
15 pax: 431 Euro / persona in Doppia
20 pax: 418 Euro / persona in Doppia

Supplemento singola: 120 Euro
Supplemento cena di gala a Tirana, 55 Euro / persona.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Sistemazione per 6 notti in HB, 4 * Hotel (3 portate + acqua)
Guida locale di lingua italiana a disposizione x 7 giorni
Minivan / pullman a disposizione, a seconda delle dimensioni del gruppo
Ingressi nei musei secondo il programma.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tutto quanto non indicato.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
CAPODANNO IN ALBANIA PER GRUPPI Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......