.
IL CONTADO DELLA FAMIGLIA MEDICI
 
Destinazione: Firenze, Valdarno e Mugello per gruppi
Scadenza Offerta:
Giorni: 3
Mezzo di Trasporto: Mezzo di trasporto
Costo: 199.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Firenze – Valdarno – Mugello

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno "Abbazia di Vallombrosa e Reggello”:
Arrivo in Valdarno entro le ore 10.00 ed incontro con la guida. Proseguimento per Vallombrosa e visita della splendida Abbazia Benedettina fondata nel 1000 da San Giovanni Gualberto. Tempo permettendo breve passeggiata lungo il "Circuito delle Cappelle”, uno splendido itinerario, lastricato, che si snoda all´interno della Foresta disseminato di Cappelle ove si ritiravano in preghiera i monaci. Pranzo. Pomeriggio vista della Pieve Romanica di Cascia e possibilità di visita facoltativa del Museo di Arte Sacra che ospita il famoso "Trittico del Masaccio”. Sosta a Reggello per la visita del centro storico della "Città dell´Olio”. Prima del trasferimento in Hotel sosta in un frantoio per la degustazione di oli locali. Cena e pernottamento in Hotel.
2° giorno "Firenze”:
Prima colazione in Hotel e partenza per l´escursione guidata dell´intera giornata a Firenze. Al mattino prima visita orientativa della città: Piazzale Michelangelo e la Basilica di San Miniato. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento della visita dei maggiori monumenti: il Duomo, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, ecc. Al termine rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno "Il Mugello”:
Prima colazione in Hotel e partenza per l´escursione guidata dell´intera giornata nel Mugello. Artisti quali Giotto e Beato Angelico vi ebbero i natali. Al mattino sosta a Scarperia: cittadina conosciuta per i "ferri taglienti” e per l´autodromo internazionale. Visita del centro storico con il Palazzo dei Vicari e possibilità di visita facoltativa (ingresso € 3,00 per persona) del Museo dei Ferri Taglienti. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Borgo San Lorenzo, il maggiore e più noto centro della vallata. Al termine partenza per il viaggio di rientro.

.

Quote di partecipazione:

Periodo Marzo, Aprile, Ottobre, Novembre, Dicembre: 199,00 euro a pax (min 40 pax), 203,00 euro a pax (min 35 pax), 209,00 euro a pax (min 30 pax)
Periodo Maggio, Giugno, Settembre: 210,00 euro a pax (min 40 pax), 215,00 euro a pax (min 35 pax), 220,00 euro a pax (min 30 pax)

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Sistemazione in Hotel Cat. 3 stelle sup. / 4 stelle per 3 giorni e 2 notti
Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell´ultimo giorno con pasti in Hotel e ristoranti come da programma
Bevande ai pasti
Degustazioni di olio e vini come da programma
Servizio guida come da programma
Gratuità in camera singola per l´autista
N ° 1 gratuità ogni 20 persone paganti Numero minimo partecipanti: vedi tabella

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Il viaggio in pullman
? Eventuali pedaggi pullman per l´accesso nelle città d´arte
Ingressi ai musei durante le visite guidate
Tassa di Soggiorno da pagare direttamente in loco
Tutto quanto non indicato alla voce "le quote comprendono”.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
IL CONTADO DELLA FAMIGLIA MEDICI Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......